Sole e temperature sopra la media: primavera anticipata fino a giovedì

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tempo stabile, prevalentemente soleggiato e temperature al di sopra della media stagionale: su tutta la Campania continuerà, fino a giovedì 19 marzo, questa sorta di primavera anticipata. Merito – come riporta il sito web ilmeteo.it – del vasto campo di alta pressione che ha raggiunto l’Italia.

Le protagoniste dei prossimi giorni saranno le temperature che saliranno costantemente al Centro-Nord fino a toccare punte massime di 24°C sulle vallate dell’Alto Adige, 17-20°C su molte città della Pianura Padana, come ad esempio Torino, Milano, Bologna e fino a 22°C al Centro come previsti a Firenze. Clima mite anche al Sud con valori prossimi ai 19°C.

Il team del sito Ilmeteo.it comunica inoltre che con l’avvento dell’equinozio di primavera (venerdì 20 marzo) a parte qualche pioggia prevista al Nordovest, il tempo continuerà a rimanere stabile con clima mite sul resto delle regioni. Le cose però cambieranno nel corso del weekend. Da domenica 22 infatti l’irruzione violenta di aria più fredda proveniente dalla Russia, darà il via ad una fase più instabile e più fredda; il tipico colpo di coda dell’inverno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.