Torino, di nuovo positivo al test il “paziente 1” dichiarato guarito

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Doveva uscire dall’ospedale per malattie infettive Amedeo di Savoia in questi giorni, ormai guarito dopo l’infezione da coronavirus che lo aveva colpito, primo piemontese colpito dal Covid-19. Invece il “paziente 1”, quarantenne manager torinese, è dovuto restare in isolamento . L’uomo era ormai in via di dimissioni ed era stato dichiarato “guarito” poiché, dopo una serie di test e lunghe cure, era era finalmente risultato negativo.

Un tampone di controllo eseguito ieri ha invece evidenziato ancora  un basso grado di positività  “Ma è guarito, lo confermiamo – rassicura di professor Giovanni Di Perri, virologo e responsabile Malattie infettive all’Amedeo di Savoia – In questi casi è abbastanza normale che ci sia una fase di oscillazione fra negatività e positività. Succede in tutte le infezioni”. Si tratta, insomma, di una “coda” dell’infezione e non di una recidiva, come testimonia la blanda positività del test.

Per tutelare la sua famiglia e l’intera collettività, tuttavia, il “paziente 1” dovrà rimanere ancora isolato: una doccia fredda rispetto alla speranza di rientro alla vita normale dopo settimane di paura. Dovrà essere poi eseguito ancora un test di controllo, spiega Di Perri, per avere la totale sicurezza prima che possa uscire finalmente dall’ospedale.

fonte Torino.repubblica.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.