Coronavirus, stretta sui trasporti: il Governo vara decreto

Stampa
Stretta sui trasporti ferroviari. Lo stabilisce il decreto approvato dalla ministra dei trasporti Paola De Micheli. Stretta anche per i voli per Sicilia e Saredgna. E per gli aerei privati presi a noleggio. Anche qui scatteranno rigidi controlli e verifiche.

Il documento prevede l’ingresso in Italia per il personale sanitario e i lavoratori transfrontalieri per comprovate esigenze. Il trasporto marittimo di viaggiatori da e verso la Sicilia è sospeso. Continuano a viaggiare invece le merci. Il governo Musumeci in raccordo con Trenitalia ha disposto la sospensione dell’80 per cento delle corse ferroviarie dell’isola.

«La misura sarà operativa da domani – dice l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone – e si è resa necessaria per ridurre allo stretto indispensabile gli spostamenti di persone nella Regione via treno, così da abbattere ancora le occasioni di potenziale contagio».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non dovere ridurre ma chiuderli!!! Se riducete le corse avrete l’effetto opposto idioti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.