Esercito, tweet De Luca: “Misura necessaria per fermare irresponsabili”

Stampa
Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Vi sarà il contributo delle Forze Armate nei controlli per il rispetto delle ordinanze che hanno l’obiettivo del contenimento del contagio da Covid-19 e ciò avverrà nelle aree che di volta in volta verranno individuate e segnalate nella nostra regione”.

E’ quanto dichiara in un Tweet il Governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo l’ok da parte del Governo alla sua richiesta di poter utilizzare anche l’Esercito per le strade della Regione a supporto delle forze dell’ordine nell’opera di controllo e rispetto delle restrizioni imposte.

“Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio, ma anche con determinazione. Non è possibile estendere il servizio all’intero territorio italiano, ma vi sono aree in cui è necessario dare un segnale di fermezza e anche di repressione rispetto a comportamenti irresponsabili.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • era ora, ordine di fucilare chi non si attiene al decreto. Troppi subumani in giro.

  • i soldati anche loro sono a rischio, basta un militare che si infetta poi cosa succede?

  • Tanto ci è voluto per farlo capire al governo centrale ,visto che anche i governatori del nord lo stanno dicendo da giorni?

  • Bravo De Luca, così si fa. Voglio cecchini sui tetti e un militare su ogni pianerottolo

  • Il governo centrale si muova prima che sia troppo tardi,altro che vietare acquisto di “matite o shampoo “.

  • Avvistamenti del nemico anche al rione Zevi. Segnalazione con binocoli a infrarossi e visori notturni!

  • Mi raccomando la squadra alfa controlli bene le intersezioni stradali. Magari qualcuno si permette di uscire per andare a lavorare o ad assistere qualcuno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.