Scuole chiuse, ministro Azzolina: “Riapertura solo quando saremo al sicuro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tra le tante problematiche causate dal Coronavirus, l’andamento dell’anno scolastico in corso è uno di quelli che preoccupa maggiormente gli italiani. Al momento il tasso d’incremento dei contagi è in continua ascesa e il picco è previsto tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo. Se così dovesse essere il rientro in aula potrebbe essere posticipato ulteriormente, con conseguente necessità di studiare una formula alternativa per gli esami di maturità.

Intervistata a tal proposito, il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina (ospite a ‘Di Martedì) non ha potuto dare agli studenti una data certa per il rientro: “Le scuole riapriranno quando avremo certezza che il quadro epidemiologico ci permetta di mandare i nostri ragazzi a scuola nella massima sicurezza”. Ciò nonostante il ministro rassicura tutti sullo stato attuale delle lezioni assicurando: “Ci sono studenti e docenti che stanno facendo più di quello che facevano in classe. Quindi direi al momento che né l’anno si allungherà né altro. C’è una comunità educante che sta dando un bellissimo esempio al Paese”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.