Arriva Pronto Soccorso Emotivo “Emergenza Coronavirus” per gli infermieri salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno ha attivato il “Pronto Soccorso Emotivo – Emergenza Coronavirus”, per tutti gli infermieri operanti nella provincia di Salerno, per limitare il disagio e lo stress scaturiti dall’emergenza coronavirus.

Il pronto soccorso emotivo consiste nel fornire counseling/sostegno psicologico telefonico agli infermieri che siano in particolari difficoltà psicologiche nell’affrontare le angosce dei malati, dei loro familiari o per affrontare la loro stessa ansia quella che può scaturire dal non riuscire sempre ad ottenere i risultati desiderati, nonostante l’impegno profuso, oltre a contenere la tensione ed il malessere generati dall’epidemia in corso.

“Fronteggiare l’emergenza e controllare le emozioni comporta grande stress ed affaticamento, per questo l’OPI Salerno – si legge in una nota – ritiene doveroso sostenere i propri infermieri mettendo loro a disposizione una psicologa. Per attivare il servizio basta inviare un’e-mail a: info@opisalerno.it lasciando il proprio numero di cellulare. Verrete ricontattati dalla psicologa”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.