“Chiusura scuole non potrà che essere prorogata”: il premier Conte si sbilancia

Stampa

Il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte – in un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Corriere della Sera” – si è in qualche modo sbilanciato sulla necessità di dover prorogare la chiusura delle scuole oltre il termine, inizialmente fissato, del 3 aprile prossimo. «I provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza. Abbiamo evitato il collasso del sistema, le misure restrittive stanno funzionando, ed è ovvio che quando raggiungeremo un picco e il contagio comincerà a decrescere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo governo, dopo 70 anni è riuscito a diventare una vera e propria dittatura. Un premier che decide della libertà altrui condannando innocenti a restare chiusi in quattro mura, andando a danneggiare la psiche degli italiani. È riuscito con la paura ad accaparrarsi il consenso dell’80% delle persone. Io non capisco come facciano ad essere contenti a stare a casa, quando la maggior parte dei contagi è al nord, mentre al sud solo Napoli ha avuta casi abbastanza gravi. Detto questo divertitevi a stare chiusi in casa a fare i video, è soprattutto riprendete col vostro iphone da 1000€ il vostro vicino che scende a buttare l’immondizia.

  • X questi due sopra
    Parole irresponsabili e da incoscienti. Chi se ne frega delle vostre opinioni di democrazia e libertà. Ma vi rendete conto che questa è una guerra? Ragionamenti da ebeti. La scuola? Non vanno mai durante l’anno in tempi normali ora è venuta voglia tutto a un tratto. È per gente come voi che questa quarantena perdurerà. Cosa avete nel cervello? Segatura?

  • Ok, le scuole a settembre e gli OVER 65 un altro po di quarantena, perché loro non producono economia, ma i negozi devono riaprire al massimo per il 3/5 aprile anche con qualche giusta restrizione se no succer a rivoluzione!!!
    Io teng i figli da campare!!!

  • Ma non ti è chiaro che l’epidemia colpisce tutti? E con tutti intendo tutte le fasce d’età. Se non lo limitiamo finchè non sarà pronto un vaccino non ci sarà un domani, non abbiamo nemmeno la certezza che tu stesso sopravviva. Vuoi fare la rivoluzione? Scendendo in piazza gomito a gomito con altre persone? Fate pure, ci penserà Darwin

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.