Le allergie stagionali non vanno confuse col Covid-19, le differenze tra i sintomi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
C’è il rischio di confondere i sintomi delle allergie stagionali con quelli del coronavirus. Alcune piccole differenze – come riporta il sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it –  possono aiutare a capire se è il caso di preoccuparsi, a partire dalla febbre, che molto raramente si presenta nelle reazioni allergiche. “La questione con le allergie stagionali è che colpiscono il naso e gli occhi –  ha spiegato Greg Poland, direttore del Mayo Clinic’s Vaccine Research Group-. tendono ad essere nasali, e la maggior parte dei sintomi è localizzata nella testa, a meno che non si abbia uno sfogo cutaneo. Il coronavirus, come anche l’influenza, sono più sistemici, colpiscono tutto il corpo. Bisogna prestare attenzione alla temperatura, è molto improbabile che le allergie diano febbre”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma se ci mettete tanta confusione in testa ,scusate una persona come fa a capire soprattutto adesso,se è allergia,oppure covid 19 ?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.