Paziente Covid paga 380 euro ambulanza privata per trasporto da ospedale a casa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Come riportato da Il Mattino, sembrerebbe che una donna abbia dovuta sborsare 380 euro ad un’azienda privata di trasporto sanitario per poter essere accompagnata dall’ospedale Cotugno a Via Piave, circa 5 km.
La donna aveva contratto il Coronavirus dopo essere rientrata dalla Lombardia, quando ancora non era stata emanato il decreto che vieta gli spostamenti.

Dopo alcuni giorni, al peggiorare delle condizioni, è stata accompagnata all’ospedale Cotugno dove riceve una cura da seguire a casa e viene autorizzata a raggiungere la propria abitazione per la quarantena obbligatoria. Per raggiungere il proprio domicilio, le viene detto di dover utilizzare mezzi propri ma dato che non può rivolgersi ai familiari, anch’essi positivi al Covid-19 e quindi in isolamento, alla fine decide di rivolgersi ad un’ambulanza privata che le chiede il pagamento in contanti di 380 euro.

“Ho avviato un’interrogazione perché voglio andare in fondo alla vicenda e verificare la veridicità della notizia e capire quali provvedimenti sono previsti per chi specula e fa sciacallaggio sulle emergenze sanitarie. E’ qualcosa di deplorevole.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della Commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Che dire, è assolutamente VERGOGNOSO.
    Vediamo se verso questi SCIACALLI verranno presi dei Severi Provvedimenti.

  2. X Anonimo
    La stessa cosa è d’abitudine al vostro Ospedale RUGGI con tariffe dai 200 ai 400 euro.
    Per cui anche a Salerno è un business esistente da sempre, nessuna novità.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.