Prendono il sole sugli scogli a Pastena, allontanati dall’elicottero – VIDEO

Stampa
Si fanno sempre più serrati i controlli verso coloro che non rispettano le disposizioni restrittive diramate da Governo e Regione Campania per contrastare il contagio da Coronavirus. In mattinata sul lungomare di Pastena a Salerno un elicottero delle forze dell’ordine – in volo di controllo lungo la costa – ha sorpreso un gruppo di tre giovani prendere la tintarella sulla scogliera. Il velivolo si è abbassato e con un megafono ha invitato i ragazzi ad allontanarsi ed a rientrare nelle proprie abitazioni. Continuano dunque a Salerno i controlli non solo via terra dove sarà previsto l’arrivo nei prossimi giorni anche di contingente militare per supportare le forze dell’ordine, ma anche dal cielo.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che schifo. scusate l’espressione ma non si può guardare. conosco tante persone che si stanno privando delle cue per problemi importanti per non creare problemi al nostro piccolo ospedale e questi imbecilli vanno in giro. alcuni sono gli stessi che chiedono l’esercito e che fino a qualche giorno fa postavano i selfie dalla spiaggia.

  • Purtroppo su scala nazionale c’é un virus molto più diffuso del covid-19: L’IDIOZIA.

  • Ci mancava il bel tempo mi auguro che venga il diluvio universale così voglio vedere se cioncano in casa incoscienti pazzi. Ma non vedete che il numero dei contagiati in provincia di Salerno aumenta sempre di più ogni giorno

  • a salerno si 50enni che il.mese si dicembre devono sfoggiare la pelle bruciata e rugoso ne siamo pieni. Ovviamente suddette persone non riescono a neanche a parlare italiano ma sono sempre abbronzate.

  • Per questi pazzi, se e quando si ammaleranno, ci vorrebbe l’inibizione totale agli ospedali per loro e rispettive famiglie, cani, gatti e affini … a cas v eta stà …

  • È difficile far capire alle persone “ottuse” la situazione…!!! Basta vedere la situazione in Lombardia che solo nella giornata di ieri contava 319 vittime e la gente continua ad andare a fare passeggiate e a correre per allenarsi…

  • Questi scienziati si giustificheranno dicendo che si trovavano in un luogo deserto non capendo purtroppo che se tutti volessimo fare come
    Loro non ci sarebbe uno scoglio libero !! Ma e’ così difficile da capire ??? Noi siamo fessi che restiamo chiusi in casa??

  • Siamo veramente al ridicolo. E non mi riferisco ai ragazzi, che pure sono stupidi a non rispettare una legge. Chissà se tutta questa fermezza verrà riservata ai camorristi…..Comunque mi raccomando salernitani, segnalate segnalate segnalate. E dopo una bella sigaretta

  • Allontanati…. questo è il problema!doveva essere allertata una pattuglia a terra e multarli?

  • Dei comitati delle associazioni dei ricorsi al Tar di quelli che criticano sempre a prescindere che non vogliono l ospedale che non vogliono le riaperture di altri ospedali che non vogliono i prefabbricati che non vogliono niente…loro basta che vanno al Tar son Felici loro sono i fan della telecamera nascosta….del camorrista giornalista….loro vogliono solo fare i cz loro…sono quelli che poi sputano sulla frutta ma non vogliono i soldati….!

  • Ma come?? Non c’è nessuno a difendere il diritto alla privacy di queste merde che sono state videoriprese?? Eddy perché non suggerisci a queste bestie sub/umane di sporgere denuncia?? Magari sei un avvocato, potresti farlo tu!! Prrrrrrr

  • Scusate ma De Luca come vinceva le elezioni se a Salerno e in Campania ci stanno parecchi scemi.

  • Deficienti…..a Pastena zona porticciolo è pieno di esseri tali e nullafacenti da sempre…..

  • Il sole fa’ bene alla salute,specialmente per i bronchi e i polmoni. L’importane e rispettare la distanza di sicurezza tra persone. Noi abbiamo la fortuna di avere un bel clima quasi tutto l’anno,su al nord il clima e lo smog sono le cause della infezione perche sono costretti a stare sempre in luoghi chiusi e affollati e privi di aria fresca(ricordo che l’epicentro del focolaio si trova sempre in padania dove si sono sempre sviluppate pandemie nella storia)Noi abbiamo il mare che con le sue correnti ci porta sempre aria nuova. Ricordo anche che l’aria non e infetta ,quello che parecchi amministratori e governanti non hanni capito. L’unico divieto e non stare in gruppo o non rispettare la distanza di sicurezza tra persone,per il resto e tutto abuso di potere.

  • Tecnicamente sarebbe stato meglio legarli agli scogli, perchè averli allontanati da lì significa dare nuovamente moto fisico alla diffusione del germe, alimentando l’avvicinamento sociale, in barba all’obiettivo necessario di DISTANZIAMENTO SOCIALE. E magari tornando si fermano al bar dell’amico nascosto dietro l’angolo aperto di stramacchio.

    La sfida lanciata dai soggetti CONSAPEVOLI del danno che provocano va combattuta con stesse armi (punizioni/Esercito). Per coloro che, invece, continuano a uscire gratuitamente perchè IGNORANO cosa accade scientificamente con la loro mobilità fisica, vanno fermati e istruiti rigorosamente e chi, fra questi, assume atteggiamenti controversi: TSO.

    Ringrazio la Redazione per la possibilità di poter scrivere un duro appello come questo su una piattaforma online e chiedo scusa ai più suscettibili per il comodo anonimato con cui mi sto nascondendo dopo aver postato un simile messaggio “buonista e repressivo”, pensando che in tempi non sospetti sicuramente un soggetto come me si comporta anche peggio dei ciondolatori.
    Tempus narrabo

  • Ecco cosa doveva fare di più importante l’elicottero che abbandonò Joe Rambo nella foresta!

  • È brutto dirlo e che “Dio”mi perdono….questi subdole persono dovrebbero provarlo sulla loro pelle,solo così si capirà il pericolo …..scusate lo sfogo ma.non se ne può più…….

  • Caro Abramo, sono certo che sei una persona intelligente e riflessiva ma, purtroppo, ciò che sostieni, oggi, è vietato e quindi, per favore, lascia che qualcuno ti istruisca su cosa sta accadendo davvero. Non lo faccio qui, perchè si sta dicendo oramai dappertutto cosa occorre fare. Ti invito però a vedere con attenzione le videosimulazioni che stanno su questo sito (puoi trascurare il testo, fra l’altro in inglese): https://www.washingtonpost.com/graphics/2020/world/corona-simulator/

    Sono certo che capirai il messaggio contenuto nelle animazioni e che, al tempo stesso, uno spirito come il tuo sosterrà che quindi è sufficiente che tutti quei pallini che ronzano in quel riquadro, toccandosi e trasmettendosi il virus, moltiplicandolo esponenzialmente, stiano SEMPLICEMENTE DISTANTI FRA LORO…ma questo apparentemente semplice ragionamento è applicabile soltanto se venisse regolamentato (dall’Esercito) il ciondolamento per strada. Capirai che è impossibile. Perché è impossibile monitorare le persone che in questo momento stanno mettendo un jeans, una shirt a maniche corte, le sneakers ai piedi e che stanno andando alla loro porta di casa per aprirla, scendere le scale, aprire il portone e riversarsi finalmente per strada a prendere una boccata d’aria stando distante dagli altri.
    Se tutti ragionassero come te, finirà che staremo tutti per strada, anche perchè tutti ci vogliamo stare per strada e chi oggi si è chiuso in casa non è certamente contento di starci, vorrebbe anche lui scendere un pò giù a prendere questo bellissimo sole.
    Adesso si sta a casa perchè tutti quei pallini che hai visto nelle videosimulazioni non devono starci e non vedo per quale motivo tu dovresti avere la preziosissima possibilità di stare per strada, in barba a chi sta semplicemente adottando un atteggiamento di RISPETTO PER LA VITA… La VITA…cosa da niente.
    Ti abbraccio

  • Il grosso delle persone infettate viene dai treni se non li bloccate o almeno CONTROLLANO succede un macello. Non controllano per niente ve lo dico per certo!!!

  • Tralasciando incursioni sociologiche sulla superficialità psichica e la perdita dei valori comuni, ecco l’esempio di come l’individuo e i suoi bisogni annulla i limiti derivanti dalla sua appartenenza alla società. D’altra parte che cosa ingloba l’orizzonte delle giovani generazioni : la corsa in auto o motorino, il contato perenne allo smartphone, la discoteca, la musica, la palestra, la fumatina della canna, il culo e le tette della propria, momentanea girl, la partita e via dicendo. Ma la loro mente ignora il sacrificio, la storia, il passato, ma soprattutto di ciò che i media accuratamente nascondono: la morte e la sofferenza, troppo giovani per provare lo strazio della morte di un genitore o di una persona cara, l’agonia e la sofferenza delle corsie degli ospedali, la paura di essere condannato da un male incurabile. Nessuna scena di persone incoscienti e intubate, attaccate a una macchina che prolunga la loro esistenza artificialmente. C’e molto lavoro da fare per riuscire a penetrare nel muro della loro incoscienza.

  • Non ti capisco. Cosa vuoi dire? Lo dici tu stesso che i ragazzi hanno sbagliato, non dovevano essere allontanati? Dall’elicottero? Certo, ma forse non arrivi a capire quale difficilissimo momento stiamo attraversando. Che cosa c’entrano ora i camorristi? Che ragionamento è? Se non si riesce a fare una giusta e corretta guerra alle mafie, secondo te non è il caso di combattere questa, che è una guerra? Chi non riesce ad argomentare un pensiero, di solito usa il “chissà”…e ha detto tutto, come Peppino De Filippo.
    In ultimo, secondo te qualche concittadino avrebbe segnalato ai carabinieri di chiamare l’elicottero? E loro avrebbero dato seguito a questa segnalazione? Lo sai per certo? Credo di no. Decenza e intelligenza proporrebbero il silenzio in questo caso. E pure se fosse? Farebbero benissimo a denunciare e a contribuire a salvare persone, medici e forse anche te. Proprio frustrato, non c’è che dire.

  • Siparietto ridicolo, un elicottero delle forze dell’ordine si ritrova a dover scacciare 4 sfasulati ben nascosti sugli scogli.
    Ma non è l’atto in sé delle forze dell’ordine ad essere ridicolo, quanto l’ostinato e pernicioso menefreghismo che obbliga un elicottero a scendere di quota.
    I commenti sicuramente saranno stati “ua e che esagerazione, mo me ne vac, nu mument” o quelli che si riparano dietro all’odioso benaltrismo “invece e piglià i cammurrist” o “De Luca vuole solo vincere le elezioni” tutti ovviamente, auto assolutori, esenti da una minima autocritica, tutti da spargere successivamente come verbo ai 4 venti…come le cartacce sporche alzate dall’elicottero.
    Vabbuò..

  • Per il gentile signor Abramo.
    È veramente strano che una persona colta e intelligente come lei non riesca ad afferrare, in questo caso, un ragionamento elementare.
    Lo riassumo in estrema sintesi: libertà, eguaglianza e fraternità (diritto a essere assistiti quando malati, per esempio) sono principi fondamentali di ogni comunità civile. Spesso tali principi sono in reciproco rapporto antinomico. Quando il terzo principio è in grave pericolo, perché il primo viene eccessivamente tutelato, il secondo deve dare equilibrio, restringendo il primo e tutelando sé stesso e l’ultimo.

  • … S stevn facenn nu petard… Fors ern iut a rot… Rinchideteli!!!!!!!!!!

  • forse i proiettili di gomma non sono sufficienti, io li manderei a dormire in una corsia di ospedale per 5 giorni, vicino ai poveri contagiati, ma senza protezioni, e dopo che sono stati infettati li chiuderei a casa loro, in un canile, logicamente lontano dai cani, in uno spazio solo per loro perchè sono animali rari.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.