Allenamenti: Lotito vuol forzare la ripresa ma gli altri Club si oppongono

Stampa
Claudio Lotito è rimasto l’unico presidente a voler forzare per la ripresa degli allenamenti dei suoi calciatori (sponda Lazio). Ma per Lotito c’è un muro di cemento armato impossibile da scardinare e questa volta, nonostante gli accorgimenti sanitari e tecnologici, come i tamponi e i termo scanner non la spunterà.

Stando allo schieramento delle società italiane, il club biancoceleste non è stato appoggiato da altri club, per cui ben 19 squadre si sono trovate concordi a sposare la data del 4 aprile che verrà votata quasi all’unanimità in assemblea.

Del resto, con un comunicato diffuso alla stampa, la federazione dei medici sportivi qualche giorno fa era stata più che chiara: “E’ doveroso alla luce dell’attuale situazione di emergenza sanitaria raccomandare per le società professionistiche l’interruzione degli allenamenti collettivi almeno fino al 3 aprile”. Qualora realmente le squadre dovessero tornare in campo dal 4 aprile, come ribadito da La Gazzetta dello Sport vi sarebbero delle direttive da dover rispettare.

Allenamenti collettivi ancora banditi: i giocatori si alleneranno divisi in piccoli gruppi. Le sedute collettive, in cui si potrà tornare a esercitare anche la tattica, verranno rimandate di oltre dieci giorni: appuntamento al 15 aprile. Ovviamente, la date che verranno decise in assemblea, dovranno essere rispettate obbligatoriamente da tutte le società.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma questo sta da fuori? Con tutto quello che sta succedendo ma non rompesse lui e il calcio che non riprendesse più sto campionato. penso che ci siano altre priorità e cose ben più importanti

  • neanche lotito capisce che la situazione è drammatica, non deve dire idiozie, rispettare le norme e non rompere con il calcio, prima la vita poi il gioco.
    vuol dire che faremo una colletta per lotito purchè sparisca per un periodo da salerno.

  • Maledetto bagarino senza cervello! Vieniti a fare un giro tra gli ospedali del nord che non si può stare manco più in corsia. Pezzo di merda

  • lo volete capire che l’ultimo dei problemi è il calcio?
    Giocatori e società possono mangiare con quello che hanno finora guadagnato.

  • hai ragione, Io sal. a mi, questi buffoni che vogliono mettere al primo posto i loro vantaggi economici, dovrebbero essere chiusi in una corsia del san raffaele o del cotugno, può essere la volta buona che capiranno la gravità di questo periodo.
    forse non sono neanche in grado di leggere: in italia solo quelli ufficiali e sintomatici 47.000 contagiati, a salerno salgono sempre di più………..e lui vuole che la serie B vada avanti, è squallido vedere personaggi del genere, ma quando lo cacciano.

  • Sto’ PERACOTTARO di un crumiro, con la Lazio in forma (ma, alla sospensione del Campionato) pensa di poter vincere lo scudetto e lucrare come al solito sulle tasche dei tifosi e sulla salute della gente.
    Buttatelo nel Tevere

  • Ci sta facendo fare un sacco di figure sta facendo indignare tutta l’Italia.

  • Il vostro patron. Davanti all’interesse non guarda nemmeno una pandemia globale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.