Coronavirus, dal Rotary dispositivi medici e sanitari per l’ospedale di Roccadaspide

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Per far fronte alla carenza di mascherine e di altri dispositivi utili per scongiurare un contagio da Covid-19, il Rotary Club “Roccadaspide Valle del Calore” ha donato all’ospedale di Roccadaspide dei dispositivi di protezione individuale, di cui c’è grossa necessità anche nel presidio ospedaliero rocchese, nonostante l’impegno costante delle autorità sanitaria a garanzia di tutti gli operatori. Si tratta di mascherine, tute, guanti, calzari, gel disinfettante, fatti recapitare al sindaco perché ne curi la consegna al personale dell’ospedale.

Il gesto ha suscitato la profonda gratitudine del sindaco di Roccadaspide, Gabriele Iuliano, che ha scritto al Presidente del Club Rotary “Roccadaspide Valle del Calore”, Michele Labella, esprimendo a nome suo, dell’amministrazione e dell’intera comunità “il sentito e convinto ringraziamento per il nobile quanto generoso gesto di solidarietà che il club ha inteso compiere verso il presidio ospedaliero di Roccadaspide”.

Per il sindaco Gabriele Iuliano, “nei momenti di grandissima difficoltà, come quello che stiamo purtroppo vivendo, sono proprio queste azioni concrete, tangibili, utili che danno la forza a tutti di continuare in uno sforzo collettivo e in un lavoro immane che tutti stiamo compiendo, per cercare di arginare una crisi sanitaria, economica e sociale senza precedenti dal Dopoguerra, ma soprattutto per tutelare il bene più prezioso, che è il diritto alla salute”.

Un gesto apprezzato da tutti, che ha una duplice valenza, in quanto soddisfa una carenza e al tempo stesso dà l’idea della solidarietà che questa emergenza sta rafforzando negli enti come nei singoli cittadini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.