Coronavirus, in arrivo nuove regole anche per portare il cane a spasso

Stampa
Coronavirus, cambiano le regole per portare a spasso il cane. Si potrà fare in determinate fasce orarie. Si va anche verso orari ridotti per gli studi professionali e dei negozi di prodotti di prima necessità. Sono gli argomenti trattati nel pomeriggio di oggi nel corso della video conferenza tra il prefetto di Salerno e i sindaci delle principali città della provincia. L’obiettivo è stato quello di individuare decisioni e strategie comuni.

Si va, dunque, verso modifiche di alcuni provvedimenti come quello di portare fuori casa gli animali da compagnia in particolare i cani. Su questo fronte, infatti, c’è un vero abuso con persone che, con la scusa dei bisogni di Fido, escono spesso dalla propria abitazione. Ora si cambia. Si potrà andare in giro con il proprio cane in determinate fasce orarie, tre volte al giorno e nelle vicinanza della propria abitazione. Si va verso la riduzione di attività degli studi professionali. Per il momento è stata accantonata l’idea di anticipare la chiusura dei negozi alimentari perché si creerebbero delle disparità tra i supermercati e i negozi più piccoli. Respinta la proposta di chiudere le tabaccherie. Si è in attesa dell’ufficializzazione dei provvedimenti.

www.inprimanews.it/

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche chi lo faceva cagare nel parco condominiale adesso esce fuori sculettando per farsi notare col cane a guinzaglio.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.