Cotugno e Loreto Mare al collasso, negli ospedali campani posti letto saturi

Stampa
L’aumento dei “positivi” al coronavirus sta mettendo a dura prova la tenuta degli ospedali campani. E i posti letto sembrano non bastare più: esauriti al Loreto Mare, l’ospedale partenopeo riconvertito per affrontare l’emergenza – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  e anche al Cotugno, in corsia e in rianimazione. Nel centro di riferimento per le malattie infettive, il pronto soccorso è stato chiuso il tempo necessario per la provvedere alla sanificazione, dopo la grande affluenza nella notte precedente.  Occorre dunque aumentare innanzitutto i posti in rianimazione. E, per questo, è stata aggiudicata in tempo record la gara per i tre ospedali da campo: a Napoli, Salerno e Caserta. L’appalto è assegnato alla Med Engineering, società che nel pomeriggio ha eseguito un sopralluogo a Ponticelli per installare il primo modulo da 16 postazioni entro metà aprile.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le differenze tra sanita’ lombarda e quella campana altro che le chiacchiere del sig. de luca,in lombardia stanno tenendo botta ad una situazione disastrosa,qui con pochissimi infettati siamo al collasso e se avessimi avuto la malasorte lombarda sraebbe stata una strage.

  • Non per fare polemica, ma qualche giorno fa un noto politico locale(cui non faccio nomi per evitare censura) non aveva “accostato” la struttura Loreto Mare a quella di Wuhan in Cina?

  • Chiamarla malasorte lombarda mi sembra un po’ eccessivo. Hanno e continuano ad avere molte responsabilità per la grave diffusione del virus, a tutti i livelli.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.