Cotugno e Loreto Mare al collasso, negli ospedali campani posti letto saturi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
L’aumento dei “positivi” al coronavirus sta mettendo a dura prova la tenuta degli ospedali campani. E i posti letto sembrano non bastare più: esauriti al Loreto Mare, l’ospedale partenopeo riconvertito per affrontare l’emergenza – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  e anche al Cotugno, in corsia e in rianimazione. Nel centro di riferimento per le malattie infettive, il pronto soccorso è stato chiuso il tempo necessario per la provvedere alla sanificazione, dopo la grande affluenza nella notte precedente.  Occorre dunque aumentare innanzitutto i posti in rianimazione. E, per questo, è stata aggiudicata in tempo record la gara per i tre ospedali da campo: a Napoli, Salerno e Caserta. L’appalto è assegnato alla Med Engineering, società che nel pomeriggio ha eseguito un sopralluogo a Ponticelli per installare il primo modulo da 16 postazioni entro metà aprile.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. le differenze tra sanita’ lombarda e quella campana altro che le chiacchiere del sig. de luca,in lombardia stanno tenendo botta ad una situazione disastrosa,qui con pochissimi infettati siamo al collasso e se avessimi avuto la malasorte lombarda sraebbe stata una strage.

  2. Non per fare polemica, ma qualche giorno fa un noto politico locale(cui non faccio nomi per evitare censura) non aveva “accostato” la struttura Loreto Mare a quella di Wuhan in Cina?

  3. Chiamarla malasorte lombarda mi sembra un po’ eccessivo. Hanno e continuano ad avere molte responsabilità per la grave diffusione del virus, a tutti i livelli.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.