Coronavirus: quasi 900 i contagiati in Campania, ecco i dati aggiornati

Stampa
Esito nuovi tamponi da Cotugno, Ruggi e Federico II.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che sono pervenuti i risultati delle analisi elaborate nelle sessioni odierne da tre centri di riferimento.

Questo il dettaglio:
– presso il centro di riferimento dell’Ospedale Cotugno sono stati elaborati 119 tamponi di cui 20 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento dell’ospedale Ruggi D’Aragona sono stati esaminati 72 campioni di cui 27 risultati positivi;
– presso il centro di riferimento della Federico II sono stati analizzati 12 tamponi di cui nessuno risultato positivo.
Pertanto il totale positivi di oggi è pari a 54 (i 20 del Cotugno, i 27 del Ruggi + i 7 dell’ospedale Sant’Anna pervenuti in nottata).
Il totale dei tamponi è di 256.

Totale positivi in Campania: 891

 

I DATI DELLA NOTTE SCORSA E IL RIPARTO PER PROVINCE. L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che in nottata sono pervenuti i dati del centro di riferimento dell’Ospedale Sant’Anna di Caserta: su 53 tamponi esaminati 7 sono risultati positivi.

Pertanto il dato complessivo dei positivi in Campania è 844.

Questo il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 463 (di cui 249 Napoli città e 214 Napoli provincia)

Provincia di Salerno: 126

Provincia di Avellino: 124

Provincia di Caserta: 106

Provincia di Benevento: 11

Altri in fase di verifica: 14

A breve perverranno gli esiti delle sedute mattutine dei centri di riferimento.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Comunque in Campania a poco a poco si sta allargando e molte persone continuano nella loro ignoranza, purtroppo ormai ci stiamo incanalando verso questo baratro, che dire, si salvi chi può. Non si vuole comprendere il messaggio che bisogna starsene a casa per arginare i contagi, altrimenti se i malati saranno più dei posti disponibili bisognerà scegliere tra chi farà vivere e chi abbandonare al proprio destino, la preoccupazione è questa!

  • i contagi sono molti di più purtroppo. conosco più persone con sintomi, in quarantena che aspettano da giorni i tamponi. Non siamo preparati a tutto questo. il nostro sistema sanitario non ce la fa perciò dobbiamo limitarci tutti.

  • c’e’ tanta gente che chiede di fare il tampone perche ha febbre da piu di 10 gg. ma non interviene nessuno. Per farla breve, i dati sono falsi e lo sanno tutti .

  • In Campania siamo 6 milioni, meno della sola Londra che ne ha 10.
    Ma a differenza della capitale inglese, abbiamo una sicura e soprattutto importante percentuale di Imbecilli menefreghisti…ed è questo che mi preoccupa.
    Io sono relativamente giovane, ma come tutti ho cari di una certa età e l’idea di doverli difendere dai miei stessi corregionali, mi fa inc***re non poco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.