Chiusura attività produttive: De Luca telefona a Conte, “Blocchi l’esodo al Sud»

Stampa
Il Presidente Vincenzo De Luca ha avuto questa mattina un colloquio con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al quale è stata sollecitata l’adozione di misure drastiche per bloccare il prevedibile flusso di cittadini di ritorno al Sud e in Campania per la chiusura di attività produttive. Il Premier Conte ha rassicurato De Luca: il Governo sta affrontando questa problematica per le decisioni di merito.

I timori del Governatore sono che la chiusura di tutte le attività non necessarie possa provocare un esodo come quello avvenuto a seguito della prima stretta governativa, quando a migliaia si sono riversati sugli ultimi treni per far rientro nelle proprie terre di origine nel sud Italia e soprattutto in Campania.

Questo aveva provocato un profondo moto di indignazione da parte di tutto il Paese per il rischio a cui queste persone domiciliate nelle zone del contagio stavano mettendo i loro parenti e tutti i cittadini con questa “irresponsabile” mossa.

 

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vince’ non chiedere, fai un’ ordinanza come ha fatto la Calabria, nessuno entra e nessuno esce dalla Regione, altrimenti i nostri sacrifici saranno vanificati. Inebitabilmente la Regione diventerà un grosso focolaio. Fai..come sei sempre abituato a fare…la democrazia va sospesa per il bene comune…Fai

  • State tranquilli…..Conte non ha chiuso un’emerita mazza……avrebbe fatto prima ad elencare le aziende che restavano aperte……cosí non andiamo da nessuna parte……dobbiamo solo pregare, chi c governa non sta adottando misure risolutive

  • Questa cosa e’assurda.Se a Napoli avremo il 10%della popolazione in rianimazione,dovremo dire che alcuni sono effettivamente incoscienti ma anche altri che abitano le stanze del Potere.Ma io dico no..ma ci rendiamo conto che E’una follia non aver bloccato i treni?

  • Vince chiudi la Campania nessuno esce e nessuno entra altrimenti saranno guai anche da noi.

  • Vince chiudi la Campania altrimenti saranno conseguenze tremende anche per noi.

  • Fesso delle 16:48 e 16:44

    De Luca dovrebbe tagliare i coglioni come te, fanno male alla salute.

  • Per l’anonimo babbeo.

    Apparentemente Conte lo calcola eccome, ha appena vietato i viaggi come richiesto da De Luca e gli altri governatori del sud.

  • Siamo tutti con te Presidente De Luca non come i 2 coglioni che hanno scritto sopra

  • 10,100,1000 De Luca uno dei pochi politici che mette in atto quello che dice,avremmo bisogno di più persone come lui per risollevare la nostra Italia,troppi partiti e troppe politici che parlano per salvarsi le poltrone.Continua per la tua linea e non dar conto ai denigratori.

  • Governatore non pensare nessuno se ti candiderai per il governo io saro’ il primo a votarti. Nessuno come De Luca

  • ANONIMO caldorino, amico di Ciriellino, Salvini ti è vicino con il nano e meloncina…

  • Grande De Luca … persona capace e seria ….che ha sistemato i figli e gli amici dei figli …. alle nostre spalle …………….

  • prima ha contribuito a “chiudere la sanità” ed ora chiude la Campania.
    Forse qualche errore lo ha fatto,inutile santificarlo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.