Il farmaco anti-Coronavirus arriva nel Cilento, sperimentazione a Vallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
L’ospedale San Luca di Vallo della Lucania è tra le prime strutture sanitarie del Salernitano ad aver avviato la somministrazione del farmaco per i pazienti affetti da polmonite da Covid 19. La direzione sanitaria del nosocomio ha subito contattato l’Istituto Nazionale Tumori – come riporta il sito web infocilento.it – per ottenere dal Pascale di Napoli il Tocilizumab. A sollecitare la sperimentazione la dottoressa Laura Pesce responsabile del reparto di oncologia del San Luca che già collabora con i colleghi del Pascale nell’ambito della ROC(rete oncologica campana). Tra l’altro, il direttore scientifico dell’Istituto è il dottore Gerardo Botti originario di Sessa Cilento, mentre il direttore è Attilio Bianchi altro cilentano , originario di Futani,

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non fate falsa informazione, cavolo. Non è un farmaco anti-coronavirus, ma un coadiuvante nell’infiammazione da Polmonite virale.

  2. Le informazioni su questo giornale non sono esatte,vanno tutte verificate.Questo è un grande momento di collaborazione anche del Cilento che contribuisce alla sperimentazione e alla perfezione di un farmaco per attrite-rematoide già esistente che potrà essere utilizzato anche contro il coronavirus.Fonte ufficiale riviste scentifiche di settore.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.