Messa “illegale” celebrata a Nocera Inferiore, 8 denunciati tra sacerdoti e fedeli

Stampa
Otto denunciati – tra sacerdote, vice parroco e sei fedeli – per la messa celebrata di sera, dopo le ore 20, in una chiesa del rione Cicalesi a Nocera Inferiore. Gli agenti della polizia municipale hanno fatto scattare il provvedimento, dopo averli identificati – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – perché era in corso una funzione religiosa nonostante il divieto per le misure anti contagio da Covid-19. «Dispiace dover constatare ciò – ha detto il sindaco Manlio Torquato commentando l’accaduto – la preghiera è fatto apprezzabilissimo, ma con quelle modalità oggi è vietato. Capisco la libertà di culto ma non la libertà di irresponsabilità. Su questo, le forze dell’ordine saranno inflessibili».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E vir se Nun so’ semp lor, nel Vallo di Diano hanno combinato quel poco per il ritiro spirituale bevendo dallo stesso calice, neanche fossero all’ultima cena, faccio bene io che fin quando ci saranno i preti io in chiesa non ci entro, hanno fatto cose troppo terribili e ora manco si adeguano per salvare il prossimo da questo virus

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.