Treni dal Nord verso Salerno: serrati controlli in stazione

Stampa
Ho fatto disporre, a seguito delle recenti ordinanze, serrati controlli per monitorare arrivi e partenze da/per Salerno da altre regioni. La Polizia Municipale supporta le attività di Polfer, Forze dell’Ordine, Protezione Civile ed ASL presso stazione ferroviaria e capolinea bus. A dirlo il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in una nota.

Nel frattempo, sulla richiesta di blocco dei treni da nord e verso la Campania chiesta ed ottenuta da De Luca questo il commento del Governatore:

Esprimo il mio vivo apprezzamento per la tempestività e l’importanza della decisione assunta dal Governo, ed esplicitata dal decreto congiunto del Ministero della Salute e del Ministero dell’Interno, per il blocco di tutte le partenze da Nord a Sud. Questo ci aiuterà a combattere meglio la diffusione del contagio.

Ricordo tuttavia che rimane aperto un problema che a mio parere va affrontato con altrettanta tempestività e determinazione: il controllo del territorio, per il quale le forze in campo sono insufficienti.

Da questo punto di vista ritengo assolutamente necessario impegnarsi in un grande sforzo collettivo, rivolto all’obiettivo essenziale e prioritario di contenere il contagio.

Occorre un piano di mobilitazione mirato delle forze di polizia ma anche di tutte le Forze Armate, coerente con l’obiettivo, al netto delle attività di prevenzione antiterrorismo.

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • governo Conte e ministero degli interni vergognosi si deve impedire con ogni mezzo la partenza da Milano fermare al’arrivo è ridicolo !!!

  • Esercito, esercito.

    Ancor a parecchi vagabondelli perdigiorno a Pastena e Mercatello, cannaioli incalliti che a dispetto di ogni divieto vanno avanti e indietro, sputando e tossendo.

    Esercito.

  • L’elicottero per controllare 3 babbei sugli scogli al sole e non si riesce a fermare sti treni da nord a sud?
    Che incapaci che ci governano

  • E quelli che si mettono in viaggio con la macchina? A quelli chi li ferma?

  • Bisogna limitare all’osso il trasporto (autobus treni e quant’altro) altrimenti tutte le restrizioni non servono a nulla. Il personale che lavora sui mezzi viene da tutta la provincia e non “siamo in pochi” MEDITATE

  • Per anonimi vari
    Ma visto he siete così bravi perché non vi candidate voi alle prossime elezioni? Così saremo tutti più sicuri perché saremmo governati da voi che sapete tutto e sopratutto sapete fare ed affrontare tutto.

  • 1:34

    Sono i soliti 4 coglioni che cercano di raccattare qualche voto. Il lato positivo è che sono riusciti a farsi odiare da tutti con grande efficacia.

  • Mi chiedo voi salernitani vi chiamate tutti anonimi? Siete tutti uguali e anonimi?? Che tristezza.Il Nord sta lottando contro il virus e i politici tra cui anche Salvini sono tutti in prima linea.

  • Per Enza

    Questa vollta mi sei piaciuta,hai indicato vagabondi e cannaioli che vanno su e giù sputando per terra. Esercito Esercito.Enza, ma ti stai convertendo alla Lega di Salvini?? Brava Enza

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.