Pacchi Alimentari: a Baronissi il Coronavirus non ferma la solidarietà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il “Centro d’ascolto e carità San Francesco d’Assisi” e l’Associazione culturale “ContrariaMente”, presiedute rispettivamente da Margherita D’amico e da Tony Siniscalco, provvederanno alla consegna dei pacchi alimentari al fine di non far mancare i generi di prima necessità che vengono concessi dal Banco Alimentare della Campania alle famiglie più bisognose. In questo periodo di emergenza, infatti, le associazioni si sono rese disponibili alla consegna domiciliare dei generi alimentari.

Abbiamo deciso -spiega il presidente dell’associazione ContrariaMente Tony Siniscalco- di consegnare i generi alimentari alle famiglie già beneficiarie, anche in questa situazione di emergenza sanitaria, che mensilmente vengono ritirati presso il centro distribuzione, al fine di non far vivere un ulteriore disagio a chi già versa in difficoltà.

Le consegne, continua Siniscalco,  saranno eseguite al domicilio dei  beneficiari nel rispetto della vigente normativa DPCM 11.3.2020, -disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio  2020,n. 6,- pertanto i volontari saranno muniti di appositi dispositivi di protezione individuale quali guanti e mascherine, mantenendo la distanza di sicurezza.

Ringraziamo anche il Sindaco che ha condiviso e autorizzato l’iniziativa.

Questa mattina terminerà il lavoro di preparazione dei pacchi alimentari e nella giornata di martedì sarà effettuata la distribuzione domiciliare. Siamo contenti- dichiara Siniscalco- di aver contribuito anche noi, nel nostro piccolo, ad aiutare chi ha più bisogno, perché la fame non va in quarantena e , tanti e molti più di prima, hanno bisogno del nostro sostegno!

Il nostro ringraziamento va a tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità e soprattutto la loro generosità, rispettando le regole. Distanti ma vicini con il cuore per il bene comune.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.