A passeggio sulle spiagge di Salerno, trasgressioni con la scusa del cane

Stampa
Si credono più furbi degli altri e, con la scusa di far scendere il cane a fare i propri bisogni, trasgrediscono le prescrizioni ministeriali passeggiando liberamente sulle spiagge cittadine. Mentre la Salerno ligia alle regole se ne sta da giorni chiusa in casa, c’è gente – come testimonia questa foto scattata e inviata alla nostra redazione da un lettore indignato – che dimostra, ancora una volta, di non avere a cuore il bene comune della tutela della salute pubblica. E, peraltro, contribuisce anche a  sporcare l’arenile con le feci dei cani. Che – ordinanza alla mano – devono fare i loro bisogni sotto casa e non in spiaggia.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Messaggio per la redazione: Complimenti, siete veramente bravi a fomentare odio. Vediamo se pubblicherete questo commento.

  • I padroni dei cani sono i padroni del mondo, a quanto pare anche immuni al coronavirus…sono gli unici che possono fare quello che vogliono senza che nessuno dice niente!

  • Non c’è nessuna scusa e nessun reato. La persona fotografata è sola e sta facendo quello che deve fare una persona di buon senso che rispetta i bisogni del cane: farlo muovere. Chi l’ha detto che chi passeggia infetta e l’asintmatico positivo che tocca cose al supermercato è meglio? La sanità si fa con gli ospedali funzionanti non con l’esercito in strada o con le spie sui balconi. State perdendo la testa

  • “questa foto scattata e inviata alla nostra redazione da un lettore indignato”
    La gente non capisce che questo tipo di foto possono essere usate per sporgere querela in quanto anche se il soggetto inquadrato non è facilmente riconoscibile, l’immagine costituisce una violazione della privacy. Tra l’altro invece di stare indignati a fare foto per rischiare denunce/querele, pensassero ai fatti loro.

  • ma dove sta il reato?? anzi uno solo c’è: il cretino che fa la foto e la divulga chiedendo chissà quali pene per il “criminale col cane”. La legge consente di andare col cane nei paraggi di casa, quindi datevi una calmata cari nazisti in fasce, e pensate ai fatti vostri o alle malattie serie che avrete nella totale non curanza dell Stato che attualmente ha speso miliardi per poche migliaia di morti già malati e anziani, mentre per le centinaia di migliaia (fonte istat) di morti per cancro, polmonite comune, incidenti, inquinamento da fabbriche etc, non ha mai un centesimo e se ne frega. Chiunque sia stato qualche settimana in un ospedale per malattie gravi sa di cosa parlo.
    Denunciate questa gente che vuole fare lo sceriffo, querelateli o in casi piu gravi denuncia per violenza privata, come per gli imbecilli dei secchi d’acqua. Ho visto pure un vecchio inveire, in auto, contro una col cane, e continuava a seguirla con l’auto, trasgredendo egli sì alla legge. Denunciate i delatori e i nuovi sceriffi in stile SS.
    A chi dobbiamo ringraziare per questo modo di fare??? io un’idea la tengo, e me lo ricorderò alle prossime elezioni in regione. Sono gli stessi che paventavano pericoli fascisti, ma gli unici veri nazisti, nei fatti, sono loro.
    Oggi la legge consente di portare i cani vicino casa, PUNTO. Se cambia se ne parla

  • Invidiosi quelli che non hanno un cane,ma a chi dà fastidio il signore in questione? Voi state a casa e non fate gli spioni,tutti delatori ai quali brucia il sedere. Chi ha un cane è costretto a farlo uscire anche con condizioni di tempo non proprio piacevoli,mentre voi siete comodamente al calduccio.

  • Io vorrei capire chi cavolo è di questa redazione che odia i cani, spiegatemi perchè a priori il signore esce con la scusa del cane, spiegatemi perchè il signore non dovrebbe essere munito di bustine per pulire, spiegatemi qual’è la differenza tra questo signore (che conosco ed ha un cane da anni) e il soggetto che invece di stare in casa si mette all’aperto sul balcone a fare foto, ed infine spiegatemi perchè quando pubblicate la foto del solito tramonto idiota mettete nome e cognome dell’autorE e invece con questi che sono passibili di denuncia siete omertosi? Avete finito con gli immigrati e aperto subito un altro filone, i cani. SMETTETELA DI SEMINARE ODIO.

  • De luca vi ha plagiato le menti dicendo di fotografare dai balconi chi è in strada, mettendo anche l’esercito in strada: L’ha fatto per distogliere l’attenzione dalla sanità campana che è un cesso specialmente l’ospedale cittadino. Voi come pecore lo imitate pure.

  • ma smettiamola con questo linciaggio mediatico…..questo “poverino” cercava il suo piccolo momento di gloria e voi glielo state rovinando …. a questo povero impiccione, pettegolo!

  • purtroppo molti padroni di cani se ne infischiano delle regole e non hanno rispetto per il prossimo, a partire dagli imbecilli che tengono cani pericolosi nei condomini o che li lasciano andare per strada senza guinzaglio e museruola

  • Salernonotizie… questo è il vostro nome?
    Secondo me dovreste farvi un esame di coscienza.

  • non prendetevela con i cani che non hanno colpa .sono loro poverini che portano a spasso la stupidità dei loro padroni !

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.