Coronavirus: Nasce ‘Lumino’ portale commemorativo per le vittime. L’idea è di 4 giovani

Stampa
Siamo quattro ragazzi “normali” di Milano. Tre studenti universitari e un giovane lavoratore. Di fronte alla richiesta di fermarci e stare a casa, abbiamo sentito il bisogno di dare un ulteriore contributo nella battaglia contro il virus. Da questa volontà, lunedì 23 marzo, è nato il nostro progetto.

Lumino.blog è un portale online dedicato a tutti gli italiani. Comprende diverse aree.

La prima area è dedicata caduti di questi giorni, affetti da coronavirus e non. Il decreto del presidente del Consiglio dei ministri dell’8 marzo 2020 ha stabilito la sospensione dei funerali nella zona arancione, in seguito estesa a livello nazionale nel decreto del 9 marzo. Di conseguenza tante persone se ne vanno in silenzio, spesso da sole. In questa area tutti coloro che lo desiderano possono ricordare un loro caro che è mancato, e avere uno spazio per esprimere il proprio lutto.

Nella seconda area chi vuole può scrivere una dedica, o un ringraziamento a tutti coloro che stanno combattendo in prima linea questa battaglia.

L’ultima area è dedicata a tutti noi “normali”, a cui è chiesto di stare a casa. È un luogo dove chiunque può proporre le sue riflessioni, i suoi pensieri, e condividere ciò che sta vivendo.

Il nostro desiderio è di creare un luogo dove siamo tutti virtualmente insieme, per condividere ciò che stiamo vivendo e lasciarne traccia. Un luogo dove i nostri cuori si avvicinino pur rimanendo lontani fisicamente.

Giorgio Gorini, Edoardo Tedesco, Lorenzo Tedesco, Francesca Penna

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.