Coronavirus: tre nuovi contagiati a Sant’Egidio del Monte Albino

Stampa
Tre nuovi contagiati a Sant’Egidio del Monte Albino. La comunicazione del sindaco Nunzio Carpentieri: “Ce lo aspettavamo ed è successo: tre dei familiari del caso N. 6 sono risultati positivi al tampone e dunque portano a 9 il numero dei casi che si registrano Comune dell’Agro Nocerino Sarnese.

“Ce lo aspettavamo – scrive il Sindaco sul proprio profilo Facebook – perché i contatti col paziente dichiarato positivo il 19 marzo scorso erano stati troppo stretti per non lasciar presagire una trasmissione del contagio. Peraltro, uno dei due positivi viene computato al Comune di Pagani, in quanto la persona è residente a Pagani. Ma poiché al momento dell’ordinanza di isolamento si trovava in quarantena nel nostro Comune a casa del caso n. 6 – dove ovviamente è rimasta – mi pare corretto aggiungerla al totale dei nostri casi”.

“Ad ogni modo – continua il Sindaco – anche a loro, che come vi dicevo erano già in quarantena a seguito della mia ordinanza n. 16 del 21 marzo, il nostro abbraccio e la nostra vicinanza. È chiaramente una brutta notizia ma, per altro verso, ci dice anche che – almeno al momento e facendo tutti gli scongiuri necessari – appartenendo tutti allo stesso nucleo familiare, non ci sono casi al di fuori delle persone già attenzionate e questo è un fatto di per sé positivo e che ci lascia ben sperare”.

SCENDE A 17 IL NUMERO DELLE PERSONE IN QUARANTENA

Ieri questo numero era pari a 23. Vi spiego il perché della variazione: abbiamo sottratto i 3 casi positivi (non vanno conteggiati come soggetti in quarantena ma come pazienti positivi e per loro il percorso è diverso) e 4 persone collegate al caso n. 4, per le quali ieri è scaduta l’ordinanza di quarantena; abbiamo aggiunto una persona rientrata dalla Lombardia (dove si era recato per motivi di lavoro) e posta, come da disposizioni di legge, in isolamento fiduciario (ordinanza n. 19 del 24 marzo)”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.