Salerno: la stagione Lirica del Verdi su LIRATV in attesa che si rialzi il sipario

Stampa
Una stagione lirica in televisione, in attesa che si possa presto rialzare il sipario del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. Il Comune di Salerno e la Direzione Artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi hanno richiesto ed ottenuto da LIRA TV la disponibilità a programmare, senza onere alcuno a carico del Comune e del Verdi, la messa in onda di alcune opere liriche che l’emittente negli anni passati aveva ripreso ed ha disponibili nei propri archivi.
L’intento del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli con l’Assessore alla Cultura Tonia Willburger, unitamente al direttore artistico Daniel Oren ed al Segretario Artistico Antonio Marzullo, è quello di poter offrire ai concittadini ed a tutti gli amanti dell’opera un’occasione di svago culturale ed artistico che possa contribuire ad affrontare meglio i disagi e le limitazioni necessarie per contenere e sconfiggere il Coronavirus.
Sarà così possibile rivedere e riascoltare alcune delle produzioni più belle andate in scena nel Massimo Cittadino.
Il debutto è in programma sabato 28 marzo alle ore 22.30 e replica domenica 29 marzo alle ore 18.00 con la storica edizione de La Traviata nel 2008. Uno spettacolo di grande bellezza con l’inimitabile regia di Franco Zeffirelli, diretta da Daniel Oren con un cast internazionali d’interpreti: Annik Massis (Violetta), Nicoletta Curiel (Flora), Stefana Kubalova (Annina), Alexey Dolgov (Alfredo), Renato Bruson (Giorgio Germont), Max Renè Cosotti (Gastone).
Questo il ciclo di programmazione sempre al Sabato alle ore 22.30 e replica la domenica alle ore 18.00
Sabato 28 e Domenica 29 Marzo   Traviata 2008
Sabato 4 e   Domenica 5 aprile      Tosca 2015
Sabato 11 e Domenica 12 aprile    Cavalleria e Pagliacci 2011
Sabato 18 e Domenica 19 aprile    Barbiere di Siviglia 2010
Sabato 25 e Domenica 26 aprile    Carmen   2010
  • FOTO: una intensa immagine di Franco Zeffirelli e Daniel Oren al Verdi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.