Covid-19: a Nocera Superiore predisposti nuovi servizi di contenimento

Stampa

Il Comune di Nocera Superiore, nella sua strenua resistenza, continua ad organizzare misure di contenimento e gestione dell’emergenza #coronavirus a protezione della città e della comunità.

FARMACIE ed UFFICI POSTALI. Stamane il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto l’attivazione di due specifici servizi di assistenza, ad integrazione di quelli già attivi, rispettivamente per le farmacie e per gli uffici postali presenti sul territorio per assicurare l’accesso a tali luoghi in sicurezza in linea con le disposizioni e le misure vigenti in questa fase d’emergenza, evitando, quindi, assembramenti e mancato rispetto delle distanze minime.

Per gli uffici postali, in particolar modo, è stata disposta la presenza della Polizia Locale a partire da domani, giovedì 26 marzo, con l’inizio del ritiro delle pensioni.

«Al netto degli uomini e delle risorse umane a nostra disposizione, che ringrazio per lo sforzo profuso nella gestione e nel contenimento dell’emergenza, in questo momento così delicato abbiamo predisposto misure e servizi per resistere e contenere il contagio – dichiara Cuofano – con l’Ordinanza del 16 marzo scorso abbiamo fissato restrizioni agli spostamenti ed isolamento domiciliare per chiunque entrasse in città proveniente da altre regioni del Paese, con i controlli stiamo verificando il rispetto del dispositivo e sanzionando colore che si muovono in città senza motivo sia individualmente che in coppia, con i servizi di sostegno agli anziani ed ai cittadini non autosufficienti stiamo assicurando la spesa a domicilio grazie anche ai volontari della Croce Rossa».

SPESA A DOMICILIO. Per usufruire del servizio è necessario chiamare il numero 3929929556. L’utente non dovrà fare altro che comunicare le proprie generalità, il proprio indirizzo ed il proprio recapito telefonico.

DISINFEZIONE STRAORDINARIA. A partire dalle 20 di questa sera, mercoledì 25 marzo, verrà effettuata una disinfezione straordinaria su tutto il territorio comunale.

Ad oggi, mercoledì 25 marzo, non si registrano casi sospetti o accertati di positività al Covid-19 a Nocera Superiore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.