In Campania concessa alle farmacie la vendita singola delle mascherine

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Data la difficoltà nel reperire le mascherine protettive, in questa emergenza sanitaria da Coronavirus, la Direzione Generale per la Tutela della salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale della Campania hanno autorizzato le farmacie del territorio allo spacchettamento delle confezioni multiple di mascherine e alla vendita singola dei dispositivi.
Inoltre la Presidenza del Consiglio dei ministri ha previsto un’erogazione di fondi per le aziende produttrici di dispositivi di sicurezza individuale per incentivare la produzione di mascherine, che comunque dovranno essere sempre distribuite in via prioritaria al personale sanitario.
“Ha fatto bene la Regione a fare questa scelta, avevamo sollecitato anche noi una soluzione di questo tipo. Era doveroso agire in questo modo data l’emergenza sanitaria e la difficoltà nel reperire le mascherine.” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Quella vicino casa mia già lo fa da tempo alla.modica cifra di 15 euro l’una.
    È una vergogna che ci deve essere sempre qualcuno che ne approfitta lautamente sulle disgrazie.
    E ora farmacisti non fate le vittime dicendo che è il mercato che impenna i prezzi…..

  2. perche’ non le danno alle ferramenta dove costano al massimo 2 euro? solito sistema sciacallaggio e clientelare quello delle farmacie

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.