La recita del rosario dà fastidio ai vicini, a Cava intervengono i carabinieri

Stampa
Hanno addirittura preteso l’intervento dei carabinieri, perché – a loro dire – la recita del rosario, a balconi e finestre spalancate, arrecava disturbo alla quiete pubblica. l’episodio si è verificato – come scrive il quotidiano “La Città – nel rione Filangieri di Cava de’ Tirreni. Ma l’intervento dei militari dell’arma ha suscitato solo un vespaio di polemiche, perché si risolto con un nulla di fatto, dal momento che i carabinieri hanno potuto solo chiedere di moderare il tono della voce ai fedeli. La libertà di culto è sancita dalla Costituzione e, nonostante le segnalazioni, le autorità competenti non hanno potuto che prendere atto della situazione.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • libertà di culto però senza obbligare agli altri di sorbirsi le cantilene.
    Pregate in casa vostra senza ammorbare gli altri.

  • Anche in questi momenti c’è gente che manifesta la propria pochezza e malvagità.Era meglio un rave party,imbecilli?

  • Il Santo Rosario dà fastidio; canti a squarciagola e musica a tutto volume dai balconi, no!

  • Quello è il diavolo che ha mandato il corona e loro pregano il Signore che faccia sanarli stringendo in mano la “corona” del rosario che dire il diavolo fa i Mali ed il Signore li toglie eh….

  • concordo con luigi, anche io quando prego zeus e sacrifico qualcosa cerco di essere il più silenzioso possibile senza disturbare gli altri. Pure il mio vicino che crede in topolino e pippo non mi ha mai disturbato

  • Non si sa piu con chi sfogarsi…….. tutta l’Italia ma prorio tutta fuori ai baconi a stombazzare, cantare e chi piu ne mette…del resto lo vediamo sui milioni di vedeo sui social e telegiornali, a parte che adesso tutti hanno un animale domestico da far uscire come pure tutti a fare runnig mattina pomeriggio e sera…….come la medicina, per non parlare delle chiese che suonano a tutta forza ce la faremo e l’inno nazionale chiaramente per stemperare questo momento. e dopo tutto questo vogliamo mettere in croce pure chi prega con il balcone aperto? Spero tanto che chi ha chiamato i carabinieri sia italiano perche dopo tutto questo che sta succedendo si dovranno mettere i punti su tante situazioni!

  • Casomai quelli che si sono lamentati sono usciti fuori ai balconi con i cellulari luminosi oppure hanno cantato e suonato insieme agli altri ebeti.
    Poveri noi…..

  • Qualunque forma di rottura di coglioni dà fastidio,sia essa religiosa o no.
    Statevi in composto silenzio cercando di pensare ai cazzi vostri senza interferire con chi vuole stare tranquillo.

  • la gente non ha proprio niente da fare se non 1.occupare una volante dei carabinieri per intervenire quando avrebbero potuto sfruttare meglio il loro tempo
    2. essere sempre più cattiva/aggressiva. sto coronavirus a molti non sta insegnando nulla.
    ma va, va

  • Dite piuttosto a papa Ciccio di mettere mano alla sua banca (lo IOR) per aiutare il mondo ,visto che lui è il sovrano del Vaticano ed ha pieni poteri su tutto il patrimonio della chiesa.

  • Ma quale malvagità? Quale pochezza? Quella di coloro che devono rompere le palle a tutto l’isolato recitando le filastrocche del loro amico immaginario? Seguendo la tua logica, scommettiamo che se un musulmano o un ebreo si mette a fare le stesse identiche cose, darebbe fastidio? Glisso sull’appellativo “imbecilli”, chi è a corto di argomenti non può far altro che offendere.
    Il messaggio di Luigi delle 10.40 è così semplice da comprendere: pregate in casa vostra, santi, dei, satana, grande puffo, il sacro battiscopa, ma non sfondate lo scroto a chi non vuole sentirvi.

  • Hanno dimenticato di specificare che il Rosario veniva recitato con l’ausilio di un impianto acustico. La libertà di pregare è sacrosanta, ma all’interno delle proprie case

  • io mi domando delle volte se è piu pericoloso il coronavirus da estirpare o la stupidità di certe persone !

  • Quanto sono anime belle, tolleranti e aperti di mente questi atei neomillenials postmoderni!! Oltre che simpaticissimi, nei loro commenti sferzanti, quasi come un clistere di chiodi! Tutto il repertorio di Toto Cotugno, Lucio Dalla, Celentano o le canzoni napoletane, sparate con gli amplificatori fuori dalle finestre, zombando e saltellando sui balconi come le scimmie, a favore di smartphone, per poi caricare il tutto su
    “feisbuc” dove altre scimmiette, compiaciute della visione, potranno gratificare il loro smisurato ego e la loro smania di protagonismo, omaggiandoli del loro prezioso “like”, quello va bene; la recita di un semplice rosario, all’interno di casa propria, invece da fastidio. Bravissimi!!! Siete diventati più chiusi, bigotti e intolleranti della stessa Chiesa che fu, in tempi lontani, e che voi tanto disprezzate e avversate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.