Lega di B: commissione stabilisce sostegno psicologico per calciatori

Stampa
La Commissione medico-scientifica si è riunita nuovamente ieri con i responsabili sanitari dei 20 club iscritti al campionato di Serie B. Per la Salernitana era collegato il dottor Andrea D’Alessandro. In videoconferenza è stato ribadito che non si possono correre rischi e che, di conseguenza, come stabilito dal decreto almeno fino al 3 aprile non sarà possibile riprendere gli allenamenti.

Lo stop, però, potrebbe proseguire se il governo ritenesse necessario estendere le misure adottate in precedenza, motivo per cui le parti si riaggiorneranno martedì prossimo. La principale novità emersa nel corso della call conference di ieri è la decisione di affiancare ai calciatori uno psicologo, Aldo Grauso, per controllare le reazioni emotive dei calciatori in questo periodo per tutti molto duro di quarantena forzata.

Il dottor Grauso, in commissione con i medici Perona, Francavilla, Salini e Sisca, monitorerà la tenuta psicologica e lo stress emotivo che alcuni calciatori – abituati alla routine di allenamenti, ambienti aperti, trasferte, adrenalina prepartita e quant’altro – potrebbero vivere in un periodo probabilmente lungo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • poverini e a noi che ci spacchiamo la schiena 8 e più ore al giorno tutti i giorni e nn ci possiamo permettere una “vacanza” al chiavicone che sostegno ci date???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.