Campania, Covid: dopo la lettera al Governo arrivano oltre 35mila mascherine

Stampa
Dopo la lettera al Governo di ieri del Presidente De Luca, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33.000 mascherine FFP2 e 2.720 mascherine FFP3.

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Di queste forniture, com’è noto, è responsabile esclusivamente la Protezione Civile. Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata.

Per il resto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi. Com’è noto abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all’unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”.

“E’ confermato l’arrivo per lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi”.

“Stiamo procedendo per quanto riguarda le visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane. Proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un’altra eccellenza campana”.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Consegna flash. Ma quantè fesserie che scrivete. Dignità professionale non pervenuta

  • latyine chiedete alla protezione civile grande latrine
    non scrivete strunzate

  • Solo chiacchiere acchiappa voti, in questo momento emergenziale… VERGOGNATEVI!!!

  • Invece se stavate voi o i Vs candidati del CD al governo sai quante maschere, tamponi ecc.. Arrivavano. Ma facitm o piacer st quatt sci m

  • Giornalaio stai scherzando col fuoco (i morti) lascia perdere De Luca… abbandonalo, ora che sei in tempo.

  • Non credete alle fesserie teatrali di De Luca. Per stare a Salerno oggi era già tutto previsto ed il nostro zelante governatore ben lo sapeva, ma per motivi elettorali ne rileva la paternità…

  • Si sono arrivate con amazon prime…
    dal sito della protezione civile ci sono altre notizie (ufficiali)

  • Ma la smetta di chiamarci asini. sa che è un illecito offendere chi espone la propria opinione?
    Qui non si sta strumentalizzando l amministrazione comunale o regionale ma si evidenzia solo la disastrosa e preoccupante situazione in cui ci troviamo e, mi consenta, per colpa anche di chi , da anni ormai, ci amministra.
    Almeno in questo momento esprima anche lei una normale opinione senza offendere gli altri commentatori, grazie.

  • state rovinando l’italia comunisti e 5 palle il governo più catastrofico della storia fabbriche che chiudono ora anche il coronovirusa

  • x18:44

    “sa che è un illecito offendere chi espone la propria opinione?”

    Molto interessante, allora il 90% delle persone che posta su questo sito commette illecito.

    Comunque trovo divertente che uno parli di generici asini e lei si senta specificamente chiamato in causa, contento lei.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.