Covid: l’Associazione VoPi denuncia mancanza di Dispositivi di protezione

Stampa
In una lettera a mezzo PEC inviata all’ASL di Salerno, alla Regione Campania, al Prefetto ed al Sindaco, l’Associazione di Volontariato “VoPi” ha segnalato l’omissioni nella fornitura di materiali di prevenzione e difesa del contagio con la conseguente difficoltà a garantire il sistema emergenziale. Il Presidente, Vincenzo Savarese, aveva già segnalato ai Dirigenti dei Distretti sanitari di Pontecagnano, Giffoni Valle Piana, Capaccio, Roccadaspide ed Eboli la necessità di dotare agli operatori sanitari dei presidi necessari e preservarli e tutelarli dal contagio da Covid-19.

“Servono ad horas maschierine, occhiali e guanti necessari per lo svolgimento dei servizi emergenziali” per questo l’Associazione “richiede l’intervento delle autorità istituzionali preposte affinchè pongano energeticamente fine all’emorragia di rischi a cui inopinatamente gli operatori sanirari sono quotidianamente esposti”.

“Un ulteriore ritardo – informano dall’Associazione – potrebbe pregiudicare la prosecuzione del servizio determinandone una forzosa interruzione indipendentemente dalla volontà di chi scrive e con aggravio di danno per la pubblica utilità e salute”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • E in tutto questo il Sindaco e l’amministrazione dove sono, dove vivono forse altrove? Poveri noi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.