Covid, Protezione civile replica a De Luca: “Inviati un milione di dispositivi”

Stampa
In merito alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, “è opportuno precisare che, contrariamente a quanto da lui sostenuto, sono stati consegnati, alla Regione Campania, fino ad oggi, circa un milione di dispositivi”. Lo afferma in una nota il Dipartimento della Protezione Civile.

“Nel dettaglio, si tratta 788.600 mila mascherine, circa 99mila ffp2 e ffp3, 109mila guanti in lattice, oltre 3.000 dispositivi – tra camici chirurgici, copriscarpe e visiere di protezione – e 15 ventilatori per terapia intensiva e sub-intensiva. È in corso un lavoro incessante che, anche grazie all’approvazione del Decreto Cura Italia, sta dando segnali di risposta concreta anche in termini quantitativi che aumenteranno giorno dopo giorno”, conclude la nota.

La nota segue una dichiarazione del ministro per i rapporti con il parlamento, Federico D’Incà, che in mattinata ha scritto su Twitter: “Capisco che governatore De Luca debba essere duro per mantenere il controllo della situazione in Campania ma è ingiusto nei confronti del Governo. L’esecutivo si occupa e attenziona in ugual modo sia le zone del nord più critiche che gli altri territori. L’Italia è unita”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo nelle mani di un grande pagliaccio che si avvale anche della complicità di giornalisti venduti e di parte.

  • chi dei due dice strunzate de luca o la protezione civile? credo di piu’ de luca le elezioni si avvicinano!!!!!!

  • Ma che volete ! Lui è impegnato a fare comunicati patetici per crearsi alibi e pretesti per le prossime regionali, soprattutto ora che ha saputo che Verdone lo vuole nei suoi film, potrebbe togliere anche il disturbo e dedicarsi al cinema.

  • Perché quando vedete commenti spiacevoli per il vostro re..cambiate il nome all’articolo e lo ripresentate per far vedere che le mascherine sono arrivate grazie a de Luca… Siete una banda di sudditi

  • de luca ci dica ora dove soo questi dispositivi, e se non lo sa s’informi (e si dimetta)!!

  • SECONDO VOI SI METTEVA A FARE NA LETTERA SAPENDO CHE POTEVA ESSERE SPUTTANATO E SI DAVA IN BOCCA AI LEONI …QUALCUNO OGGI A SENTITO TAGA TA…..MA AVETE CAPITO CHE STIAMO ARRIVANDO AL PICCO E PENSATE A FA STI SCEMARIE…ALLORA IO POTREI DIRE CHE ZAIA –FONTANA U GOVERNATORE DELL’EMILIA.. QUELLO DEL VENETO SO COLPEVOLI DELLE MORTI…NON MI MAI PERMETTEREI FARE UNA COSA DEL GENERE..VOI CHE EFFETTO VI FA DI PARLARE SOLO DI DE LUCA IN QUESTO MOMENTO..DOVE VOLETE ARRIVARE….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.