Guarito da coronavirus paziente zero di Sala Consilina

Stampa

Una buona e una cattiva notizia arrivano dal Vallo di Diano. A comunicarlo è stato il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, che aggiornando i dati dei contagi, ha riferito che è guarito il paziente zero. Purtroppo, però, nella stessa zona è stato registrato un nuovo decesso.

“Ad oggi – dice – sono 40, 39 piu’ una persona purtroppo deceduta”. La notizia positiva è che “il paziente zero e’ guarito”, fa sapere il sindaco. Domani dovrebbero arrivare anche gli esiti di tutti i tamponi effettuati al personale e agli ospiti di una casa di riposo di Sala Consilina, dopo l’accertamento di una positivita’ al Covid-19 e un decesso. “Tutti i positivi – dice il primo cittadino – sono in quarantena, i negativi sono comunque in isolamento domiciliare”. Il sindaco ha nuovamente scritto al direttore generale dell’Asl di Salerno per ottenere “il maggior numero possibile di tamponi”. Cavallone ha chiesto a tutti i cittadini di Sala Consilina di “dichiarare espressamente la propria positivita’. Non e’ una macchia – semplicemente – si evita di contagiare altre persone”. Nel Vallo di Diano ci sono oltre 70 contagiati su una popolazione di circa 60mila abitanti. Nel salernitano e’ deceduto anche un uomo di Agropoli, Comune che non fa parte del comprensorio del Vallo di Diano.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Come vuoi risolvere i problemi se in Campania sono tutti raccomandati, ma chi può consigliarti? Enza di Pastena oppure il sig. di caverna. Ma va fa n’gul.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.