L’appello dei giovani della Cisl Salerno: “Tutti uniti sapremo superare anche questa prova”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Cisl Giovani di Salerno in questi giorni di prova e sofferenza per la nostra nazione vuole far giungere attraverso questo comunicato la sua vicinanza e la sua reale disponibilità a tutte le persone impegnate nella lotta contro il coronavirus, alle istituzioni e alle forze dell’ordine. In questi giorni dove è diventata forte più che mai l’identità nazionale, ci preme far pervenire la nostra solidarietà a tutti coloro che hanno perso persone care e a tutti coloro che sono in ospedale o responsabilmente a casa in quarantena volontaria.

Dal senso di responsabilità di ognuno di noi dipende la vita e il futuro delle persone a noi vicine. Cerchiamo di modificare i nostri stili di vita, evitiamo inutili protagonismi, evitiamo di uscire a tutti i costi, quasi a voler sfidare nemici invisibili. Riscopriamo sapori persi per prepararci a un futuro migliore. Sfidiamo il male con il bene attraverso una rete di messaggi e di solidarietà che vada a beneficio delle persone deboli e in pericolo.

Siamo stati, siamo e saremo per il mondo intero la luce: con le nostre intelligenze, con le nostre operosità e con il nostro essere popolo dell’accoglienza e del bene. Siamo fiduciosi che quando tutto finirà la nostra Salerno, la nostra Campania, la nostra Italia saranno più forti, rendendoci più uniti e più prodighi all’impegno collettivo.

È nostra premura dimostrare vicinanza, oggi più che mai, a ogni classe lavorativa. Questo momento così forte, ha reso vulnerabile ogni realtà che ha incontrato sul suo cammino. La stallo che si sta verificando nel mondo del lavoro, ha evidenziato come i lavoratori stessi, che sono i principali protagonisti che mandano avanti questo paese – a partire da chi ogni giorno è impegnato a combattere in prima linea su piano sanitario nazionale – abbiano bisogno di tutele e risorse per la sicurezza.

Quanto mai vicini alle necessità di tutti e ciascuno, noi giovani della Cisl siamo coscienti che tutti insieme e con la collaborazione di tutti, sapremo superare anche questa prova.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.