Tutte a produrre mascherine, in Campania boom di aziende riconvertite

Stampa
Sono circa cento le aziende tessili campane, infatti che hanno depositato la richiesta di proseguire l’attività e molte di loro – come riporta il sito web radioalfa.fn – stanno riconvertendo la produzione dalle gonne alle mascherine, dai tailleur ai camici per i medici.

“Per adesso siamo già in dieci a fare le mascherine”, conferma Carlo Casillo, presidente del sistema moda di Confindustria Campania. Non c’è stato bisogno di adattare grandi macchinari, è bastato comprare il tessuto adatto e spiegare alle sarte che confezionano i vestiti in maniera artigianale, come devono farlo con la macchina da cucire”. Casillo ha spiegato che la sua azienda si sta organizzando anche per produrre le mascherine ffp2 ed ffp3 per i sanitari. Ci vorranno 4-5 giorni per le autorizzazioni a produrle.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.