Vietri sul Mare, ora è allarme Coronavirus: altri 2 positivi, totali sette

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altri due tamponi dei nove analizzati ieri sono risultati positivi. Si tratta di test effettuati su familiari del 71enne di Molina deceduto con coronavirus il 19 marzo scorso.

A darne notizia il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone. Il totale dei tamponi analizzati è di 8 (di cui solo uno negativo). Si attende il risultato dell’ultimo test.

La situazione resta comunque invariata poiché i nove cittadini vietresi da sei giorni si trovano in quarantena.

«Non facciamoci prendere dal panico, – dichiara il sindaco De Simone – Dobbiamo essere calmi e seri. Ho visto vari commenti su stampa e social. Non si sta facendo la caccia alle streghe. Dobbiamo stare vicini ai nostri concittadini che purtroppo sono stati contagiati. Loro stanno bene, sono asintomatici. Per fortuna non hanno ne febbre e ne tosse. Dovrebbero guarire nel giro di pochi giorni.

Cercheremo di monitorare costantemente il territorio, in particolare la frazione Molina. Ho parlato con il vicepresidente della Regione Campania. Non c’è bisogno ne di chiudere ne di fare altro. Bisogna semplicemente continuare a rispettare le regole del Governo. In poche parole: dobbiamo stare a casa e limitare le uscite, così da contenere il virus e la pandemia».

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.