Coronavirus, in Italia 969 morti in un giorno: è record. Contagi 86.498, superata Cina

Stampa
Sono 9.134 i morti in Italia a causa del coronavirus, 969 in un giorno: un numero mai così alto. Sono invece 66.414 i malati (+4.401). La maggior parte delle vittime si registra ancora in Lombardia, dove si segnalano 541 vittime in 24 ore. Il nostro Paese supera la Cina per contagi: comprendendo vittime e guariti, si raggiunge quota 86.498. Autorizzati in Italia i farmaci antimalarici e anti-Aids, a totale carico del Servizio Sanitario. Ormai certa la proroga per il ritorno a scuola: si andrà oltre il 3 aprile.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le scuole sicuramente per quest’anno non riapriranno ma obiettivamente credete che la ns Italia sopravviverà economicamente a tutta questa inerzia. Stiamo fermi noi persone, sono ferme tutte le attività produttive e chi ci governa non ci sta a capire niente. Ogni sera alle 18,00 ci danno i numeri e dopo una serie di programmi televisivi a raccontarci tutto ed il contrario di tutto condite con la solita filastrocca state in casa, c’è la faremo ecc. Ma chi ci crede piu’ io purtroppo non credo più a niente.

  • E’ vero ,si comincia perdere quella poca fiducia che rimane nei confronti delle istituzioni.
    Oltretutto nel dare ascolto a tutti i vari esperti ,si vede ogni momento quanto siano in contraddizione tra loro e quante volte dicono il contrario di ciò che hanno detto prima.
    Ho l’impressione che nascondono molte cose sia sulle origini della pandemia e sia sull’evolversi di essa.

  • Stiamo affrontando il periodo più difficile degli ultimi decenni con la classe politica e di governo…PEGGIORE DI SEMPRE!
    Osservazione
    Gli ebeti della protezione civile danno dati a cazzo…in particolare per loro gli “attualmente positivi” sarebbero i positivi del giorno rilevati dai tamponi effettuati nel giorno stesso sottratto i guariti e i decessi. Mah!!! Poveri noi….
    Ovviamente i nuovi positivi sono solo quelli che si rilevano dai tamponi effettuati nel giorno di riferimento. E’ questa la % di rilevanza statistica.

  • in italia i dati istat2017 dicono che ci sono stati in media 1780 morti al giorno, nel 2017 perchè non era emergenza e oggi sì? se sono 969 vuol dire che siamo in ottime condizioni, quasi la metà.. prego rispondere sui fatti, grazie.
    Intanto dovremo contare i morti per solitudine, anziani e malati di altre patologie.. che sono ormai dimenticate, malati di serie a e b..

  • beeeh, beeeh, hai notizia di camion dell’esercito che nel 2017 portvano via i morti? Di migliaia di famiglie che nel 2017 non hanno potuto salutare i propri defunti? Hai notizia di ospedali al collasso, di medici e paramedici malati e deceduti sul campo? No, vero? E sai perchè? Perchè a quei 1780 morti al giorno per semplice influenza stagionale si sono aggiunti quelli per corona virus, ben più contagiosa e letale. Continuare a negare la gravità di questa pandemia è da incoscienti.
    E lo dico a tutti, state tranquilli che pur con i suoi tentennamenti, ritardi, incertezze, questo è il miglior governo che possiamo permetterci oggi in Italia, che tutti gli scienziati del mondo additano come modello ai loro governi. Pensate a chi vive in Inghilterra, in USA, in Brasile. E pensate cosa sarebbe potuto succedere se al governo ci fosse ancora Salvini. Pensateci seriamente, con onestà.

  • e aggiungo per il traviato burione, non lo hai letto lo stesso deluca su qeuste stesse pagine qualchce giorno fa che si lamenta del fatto che il governo che tu descrivi come il migliore, non ha consegnato nessuna delle apparecchiature richieste dalla regione?? sei cieco da quel lato?? leggiti l’articolo dello stesso TUO deluca che critica il TUO governo “democratico” migliore possibile.. e poi vergognati per la mancanza di amor proprio e oggettività minima che hai

  • ovviamente il primo commento è stato tagliato, e il burione non può avere la risposta che si merita e crederà di aver ragione pure..
    i camion sono una crazione mediatica perfetta dovuta allo stato di emergenza dichiarato, con chiusura dei cimiteri, niente funerali, e obbligo di cremazione, in breeve…

  • 06.02 ancora non hai capito che i camion sono stati una grande operazione psicologica creata ad arte? se blocchi le tumulazioni, i funerali e le funzioni anche per solo una settimana, e ci aggiungi la cremazione obbligatoria, la frittata è servita, per gli allocchi come te

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.