De Luca rassicura: “Nessun collasso per il Covid. Non saremo come Bergamo…”

Stampa
“Qui in Campania non succederà quanto successo a Bergamo e Brescia”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
“Possiamo avere fiducia, credo che andrà bene a condizione che tutti facciano la propria parte fino in fondo – ha sottolineato – Nessuna angoscia, nessun crollo, dobbiamo reagire. Abbiate fiducia. Siamo impegnati in una maratona e dobbiamo gestire le energie fino in fondo, dobbiamo stringere i denti. Cittadini, aiutateci ad aiutarvi”.
Secondo il governatore il picco dell’emergenza Coronavirus arriverà “alla fine della prima settimana di aprile con più di 3mila contagi”.
“Ce la possiamo fare – ha ribadito – a condizione che ogni livello faccia la sua parte”. Quanto alle misure del Governo, per De Luca sono state efficaci ma tardive. Infine una battuta sui “portaseccia” che esistono in Campania: “Hanno detto che la Campania è al collasso, ma non c’è stato nessun collasso”.

Ansa

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Significato sostantivo STIMA: Apprezzamento favorevole implicito in un giudizio soggettivo di merito.

    Significato sostantivo FIDUCIA: Attribuzione di potenzialità conformi ai propri desideri, sostanzialmente motivata da una vera o presunta affinità elettiva o da uno sperimentato margine di garanzia

    Fino a qualche anno fa avevo molta STIMA E FIDUCIA in Papino.
    Anche io ascoltavo i suoi sermoni, valutavo positivamente ogni sua azione e metabolizzavo ogni suo dire come la parola di Dio in terra.
    Conoscevo e giustificavo i favoritismi di cui beneficiavano i suoi cortigiani ma me ne facevo una ragione.
    Pensavo : vabbe’ anche altri fanno le stesse cose ma almeno lui fa qualcosa di buono per i nostri territori.
    Poi sono entrati nella compagnia gli amati figlioletti che mi hanno aperto gli occhi e la mente, quando come per incanto, con l’aiuto/imposizione di Papino si sono trovati ad essere Assessore ed Onorevole.
    Mi sono messo nei panni di giovani laureati, qualificati e volenterosi che, non avendo santi in paradiso, facevano i pizzaioli o i benzinai oppure emigravano.
    Ed è stato in quel momento che l’ho schifato, ho capito quante fesserie aveva detto negli anni precedenti e quante ingiustizie sociali aveva perpetuato.
    Ora non ho più fiducia e stima di Papino perché la fiducia e la stima si ripongono nelle persone serie, oneste e giuste.

  • Non si fanno paragoni ne proclami. Rispettiamo chi in quelle zone é passato a miglior vita, piuttosto di SBRUFFONARE impara a fare qualche preghiera e ricordati che il nostro come si dice al SUD sta arte a port.

  • Ringraziate De Luca se stiamo limitando i danni.Ha ragione ,sempre i soliti rancorosi e seccie

  • Chiacchiere e distintivo. Mai più ultimi? Adesso siamo non solo ultima, ma proprio squalificati…

  • Questo personaggio in un’ora come faceva già 20/30 anni fa a LIRA TV ha solo fatto cabaret e per riassumere ha scritto una lettera al governo (di incompetenti) per forniture che non arriveranno mai e tutti a dire santo subito. Bastaaaaaaaaaaaaaa

  • Salernitano Verace firmati con nome e cognome perché hai detto solo verità.

  • Ma veramente non si capisce. Un giorno dice che siamo al collasso, che ci sarà una strage; poi arrivano un pò di mascherine e qualche tuta e tutto va bene. All’improvviso dobbiamo avere fiducia e ………..stare sereni. Probabilmente è stato deciso l’accordo con i cinque stelle ed allora……..tutto va bene.

  • Il tuo tempo è scaduto come per l’ unione europea, o ti preoccupi sul serio o vattene a casa le chiacchiere stanno a zero.

  • Il virus ti sta divorando il cervello che madre natura ti ha dato per dividere le orecchie.

  • Speriamo sia così, altrimenti viene fuori tutta l’eccellenza della sanità campana poi voglio vedere a chi darai la colpa su delira tb

  • Mi vengono in mente il titolo di un film e quello di un libro: La tragedia di un uomo ridicolo di Bernardo Bertolucci e Opinioni di un clown di Heinrich Boll

  • Non saremo come Bergamo perché fortunatamente non abbiamo avuto gli stessi contagi altrimenti altro che Bergamo era una Caporetto con la sanità che ci ritroviamo e poi trovo di pessimo gusto questo paragone. Redazione è inutile che tagli quando non ti conviene

  • Signor De Luca, il popolo di Bergamo sta soffrendo ma non piange come voi del sud.I cittadini di Bergamo si danno da fare senza aspettare gli aiuti dallo stato e degli gli altri con chiacchiere e sceneggiate.Il popolo di Bergamo è concreto e ce la farà

  • a leggere le dichiarazioni mi vengono in mente il titolo di un film e quello di un libro. Il film è ‘ La tragedia di un uomo ridicolo’ di Bernardo Bertolucci, il libro è ‘Opinioni di un clown’ di Heinrich Boll. Saluti

  • x salernitano verace, ce ne hai messo di tempo per capire questo sig. altro non sa fare che sparare palle e fesserie senza verita’,pensa solo ai cazzi suoi ex moglie e figli tutti in posti di eccellenza che famiglia di geni.ultima cazzata elettorale:” la campania non sara’come bergamo ” ma se la campania fosse stata colpita come la lombardia ci sarebbe stata una moria generale,con quattro malati che si ritrova parla di saturazione degli ospedali,altrimenti come farebbe a mettersi in mostra?

  • A quanto leggo vi hanno chiamati a raccolta per commentare e denigrare e voi da buoni miliziani subito avete ubbidito. Quanto sarà che come l’altra volta vi togliere tele camice nere e sarete pronti a negare ed a leccarci il culo come settantacinque anni fa? Tornate nelle fogne prezzolati di merda.

  • State impazzendo, siete ossessionati, #fegatispappolati De Luca a vita #uscitepazzi

  • questo coprifuoco da stato di polizia militare è fatto con un solo scopo qui: nascondere la mancanza di posti letto in terapia intensiva. E’ ormai risaputo che un respiratore automatico è lo strumento fondamentale per salvare la vita nella pur piccola percentuale di casi gravi.
    Ora vi chiedo, mettete da una parte,esagerando, il costo di MILLE respiratori automatici, pare sui 5mila/cad, quindi 5milioni di euro per macchine che resterebbero anche dopo, e dall’altra: distruzione dell’economia, centinaia di attività fallite, campi coltivati andati a male, stato di polizia, Elicotteri e Droni! per “stanare” i passeggiatori criminali!.. (ogni elicottero ha bisogno di qualche migliaio di euro l’ora per alzarsi da terra), e molto altro, quantificato almeno in 25 MILIARDI che stanno nella manovra di “prima emergenza”, ok?

    Bene, bilancia: 5milioni per curare i malati e come investimento futuro(le macchine restano) CONTRO 25000 milioni in “aiuti” che non si sa da dove vengano…

    5 contro 25000, ci arrivate??? ecco, questa è la foto della situazione, rifletteteci e cominciamo a capire che ci stanno portando allal guerra civile.. MANCHERANNO VIVERI, lo sapete? hanno bloccato le coltivazioni, è scritto in vari decreti in varie regioni…

    non se ne può più di uno che parla senza nessun contraddittorio da decenni .. e lo dice uno che lo ha votato alla regione..

  • due titoli, un film e un libro: ‘La tragedia di un uomo ridicolo’ e ‘Opinioni di un clown’

  • enzo da fratte, e io sono Fra Tazio da Velletri, mi sono firmato pure io ok? questo è il tuo modo di pensare, se uno ha un’opinione diversa è automaticamente uno contro deluca, atteggiamento tpico il tuo/vostro di chi è un fedele servitore cieco.
    Stare a casa, non se ne può più, stiamo lasciando morire migliaia di persone per altre patologie.. Ma avete idea di quante terapie sono state rimandate a data da destinarsi??? anche visite per cancro e malattie gravi che sono tantissime, molto peggiori di questo virus..
    State ammazzando la gente in casa, e state mettendo tutti i positivi nella lista dei morti per corona, come se avessero tutti solamente il cvir… ma lo volete collegare il cervello??? BASTAA, non e possiamo più..
    Non volete capire quello che l’ISS dice da sempre: i morti senza altre patologie NOTE sono circa il 10%, gli altri non sono morti per cv, ma avevano per il 50% 3 o più patologie gravi, ma ancora volete capire che stanno giocando con i morti???
    Leggetevi i numeri nel ministero invece di credere a giornalisti prezzolati o politici sparaballe (ultimamente il 99% purtroppo…)

    Vedete quel video di Bari e un’altro di altro luogo, la gente non ha più soldi perchè non lavora e perchè le banche non danno accesso.. State preparando la guerra civile e la povertà per i prossimi dieci anni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.