Covid: all’Ospedale “Ruggi” di Salerno attivati 6 posti letto per dializzati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Emergenza Covid-19: l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno sta attuando numerose azioni per il contenimento del contagio e la tutela della salute pubblica. Ad iniziare dalla attivazione dei posti letto e dal fondamentale reclutamento del personale. Il cronoprogramma stilato sta seguendo con puntualità tutti gli step prestabiliti.

I posti letto ad oggi disponibili sono 43, così suddivisi:

  • 15 terapia intensiva (inclusi posti per reti tempo dipendenti Ima, Ictus, Trauma)
  • 8 degenza ordinaria, dedicati
  • 6 sub intensiva, dedicati
  • 8 Area emergenziale
  • 6 Dialisi, degenza-dedicati (nuova attivazione)

In arrivo i moduli prefabbricati, che verranno allestiti nel perimetro ospedaliero del plesso ‘Ruggi’, con 24 posti letto.

Una assistenza che registra parallelamente un deciso reclutamento. Dal primo marzo ad oggi, l’Azienda ha reclutato con contratto a tempo determinato, complessivamente, 239 operatori sanitari (149 infermieri, 53 Oss, 37 medici. Ovvero: anestesisti, pneumologi, infettivologi, farmacisti, radiologi).

 “Colgo l’occasione per ricordare che lo sforzo profuso dall’Azienda viaggia sinergicamente con l’impegno dell’Università degli Studi di Salerno; un lavoro di squadra fondamentale e determinante per affrontare l’emergenza sanitaria in corso”, dichiara il Commissario straordinario dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Vincenzo D’Amato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.