Il fuorionda di Mattarella: “Giovanni, non vado dal barbiere neanch’io” – video

Stampa

Sergio Mattarella questo pomeriggio ha parlato alla Nazione, si è rivolto ai concittadini per rivolgere un messaggio di forza e speranza in questo momento d’emergenza e ringraziare tutti gli operatori, dal settore medico a quell’alimentare, che continuano a lavorare. Nel video il Presidente della Repubblica “inciampa” alcune volte nel discorso, mostrandoci un lato umano insolito.

Quando l’operatore gli ha chiesto di aggiustarsi i capelli, Mattarella ha risposto: “Scusatemi anche io non vado dal barbiere”. Una serie di errori innocui, che chiaramente non hanno nulla di male, ma che magari qualcun altro avrebbe voluto tagliare.

Il discorso di Sergio Mattarella

Il nostro Presidente della Repubblica, invece, è voluto comunque andare avanti nel discorso, senza ripetere il filmato, consapevole forse che il pubblico italiano avrebbe apprezzato questa spontaneità. Ed effettivamente è stato così, vedere un Mattarella semplice, non con la classica aria istituzionale mostrata abitualmente, che parla alla Nazione di un’emergenza che sta stremando l’intero Paese, è la dimostrazione della situazione difficile che tutti noi stiamo vivendo. Una situazione che ci rende tutti uguali, che ci mette sullo stesso piano, che mostra quel lato umano e sensibile di ognuno di noi, anche del Presidente della Repubblica.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Potrebbe anche dimettersi, la sua utilità in politica è nulla ed al popolo italiano serve come una forchetta nel brodo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.