Coronavirus, Fasano (Fi): «Il Governo faccia chiarezza sulle parole di De Luca»

Stampa
«In questa fase di grave emergenza sanitaria ritengo che sia prioritaria una rigorosa chiarezza da parte delle Istituzioni, in particolare dal Governo e della Regione Campania. Pertanto, considerato che ci sono in ballo la salute e la vita di migliaia di persone, ho presentato un’interrogazione urgente al ministro per la Salute, Roberto Speranza e al ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia per avere risposte immediate su quanto ha denunciato in questi giorni il governatore della Campania. In particolare ho chiesto di sapere quante persone in Campania ogni giorno sono sottoposte a tampone laringo-faringeo e perché, se i numeri sono quelli resi noti, ne vengono effettuati così pochi e, nel caso, di chi sono le responsabilità dei ritardi. Ho chiesto di sapere anche se le preoccupazioni del governatore della Campania, circa la mancata fornitura di presidi essenziali per il funzionamento degli ospedali campani trovino riscontro oggettivo. È necessario, inoltre, far luce su quanti posti di terapia intensiva era dotata la Campania prima della crisi sanitaria e quanti ne sono stati effettivamente attrezzati e sono operativi allo stato. Infine ho chiesto di sapere quali iniziative urgentissime intendano mettere in campo i ministri per fronteggiare questa grave emergenza sanitaria ed evitare che gli sforzi e i sacrifici dei nostri concittadini vengano vanificati. Abbiamo ascoltato la versione e le preoccupazioni del governatore. È doveroso, adesso, che i cittadini della Campania conoscano la versione del Governo». A dirlo è il deputato salernitano di Forza Italia, Enzo Fasano che ha presentato un’interrogazione urgente al Governo sull’emergenza Covid-19 in Campania.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SPUNTA ANCHE L’ONOREVOLE DI FORZA ITALIA, ALLORA CI SEI?
    MA CHE DEVI CRITICARE AL PRESIDENTE DE LUCA, SENZA LA SUA TENACIA LA CAMPANIA SAREBBE LA LOMBARDIA DEL SUD PER QUANTO RIGUARDA L’EPIDEMIA.
    ORA CHE IL TUO PARTITO STA PER SCOMPARIRE, NON FARE COME ALTRI SALERNITANI E CAMPANI CHE SONO ANDATI CON LA LEGA, VERGOGNOSO. MA SPERIAMO CHE VENGANO PUNITI ALLE ELEZIONI, NON PUÒ UN MERIDIONALE VOTARE COLORO CHE APPENDONO CARTELLI VICINO LE CASE DEL NORD “VIETATO AFFITTARE AI MERIDIONALI” E TANTE ALTRE VERGOGNOSE MANIFESTAZIONI…….

  • x cittadino salernitano
    Noi meridionali dobbiamo fare autocritica e riconoscere le nosre idiozie per migliorarci.Noi del sud non possiamo vivere sempre di parassitismo statale,il nord ricco paga per mantenere il sud sfaccendato.Noi Meridionali del Cilento possiamo e votiamo Lega-Salvini perchè non ci riconosciamo in questo vecchio Meridione povero,depresso e arretrato

  • x21:35

    Tu non sei meridionale, va a fare autocritica nel posto di merda nebbioso, senza sole e senza mare in cui imputridisci, sfasulato.

  • Giuliano Ferrara sul foglio ha definito il caporale lumbard un politico da 4 soldi….è tutto un programma!

  • LA CAMPANA FÁ DIN…E DON… IMPARIAMO AD ASCOLTARE E POI FACCIAMO LE DOVUTE CONSIDERAZIONI. PERCHÉ IN QUESTO PERIODO SI STA TROPPO LECCANDO IL C…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.