Covid19, altri 7 decessi in Campania: 1 a Sala Consilina, tre a testa Irpinia e Sannio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono sette le vittime ricoverate in Campania a causa del coronavirus. Come riportato da Il Mattino tre sono state registrate rispettivamente in Irpina e nel Sannio mentre una a Sala Consilina, in provincia di Salerno.

Nel particolare: È deceduto un 59enne Forino, San Martino Valle Caudina e Villanova del Battista. Il test era stato eseguito mentre il paziente era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino. Poi altre due vittime, una originaria di Flumeri mentre per l’altra è atteso l’esito del tampone.

L’ultimo decesso ha riguardato una donna di 89 anni che era ricoverata nell’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza dell’azienda ospedaliera Moscati di Avellino dallo scorso 19 marzo. Stesso destino per una donna 86enne di Ariano Irpino.

I tre decessi registrato si sono verificati tutti presso l’ospedale Rummo di Benevento. A questi si aggiungono 39 contagiati, “facendo la somma dei 14 già conosciuti – ha scritto Il Mattino –conteggiati nel report dell’Asl, più i 25 di Villa Margherita, riportate in un secondo documento ufficiale dell’azienda sanitaria. A questi, si aggiunge il caso di un dipendente dell’azienda sanitaria“.

Nella località salernitana dichiarata ‘Zona rossa’ dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono tre le persone ospitate dall’istituto Juventus, (una casa di cura) che hanno perso la vita a causa del Covid-19.

Tra loro l’ottantenne Antonietta Pica. Come riportato da Il Mattino: “Sono oltre 40 le persone positive nel centro, 34 sono ospiti, 8 gli operatori. Positivo anche il presidente della Fondazione che gestisce la struttura. Con il decesso di Pica sale a sette il numero delle persone che hanno perso la vita nel Vallo di Diano“.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.