Dipartimento Materno Infantile del Ruggi: il punto della situazione e le iniziative

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Dottor Ennio Clemente, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, illustra i Percorsi messi in campo per andare incontro alle esigenze sanitarie, specialistiche, dei bambini e delle donne che si rivolgono all’Azienda in questo particolare momento.

“Le prenotazioni come sapete sono bloccate. Gli interventi operatori per Chirurgia pediatrica, Pediatria e Neonatologia sono solo per le urgenze. In questo momento l’Azienda ha bisogno di usare le proprie risorse, umane e tecnologiche, per la diagnosi e trattamento dei contagiati da Covid. Chiusi anche gli ambulatori, tranne quelli essenziali: Chirurgia vedrà i bambini che sono stati operati e hanno necessità di medicazioni e quelli con trauma.

Pediatria e Neonatologia vedranno i bambini con necessità urgenti. Anche gli ambulatori di Ginecologia sono chiusi tranne quelli legati al benessere materno-fetale: ecografie, esami specialistici.

Aperto anche l’ambulatorio per le interruzioni di gravidanze. A breve, sul sito istituzionale, verranno caricati video-tutorial, curati da ostetriche e ginecologi, attraverso i quali daranno consigli utili alle future mamme per non interrompere il legame tra il medico di fiducia e le partorienti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.