Ministro Interno: “Sicura proroga termini restrizioni. Normalità? Fine aprile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Se vediamo gli ultimi dati, viene da pensare che la data del 3 aprile sia troppo ravvicinata per dire che verrà riaperto tutto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che, di fatto, ha annunciato la proroga delle misure restrittive per contenere l’emergenza coronavirus. “La situazione – ha aggiunto – è seguita a vista e le decisioni verranno prese man mano che la situazione sarà più tranquilla sia per decessi sia per contagi”.

Intervenuta a Sky Tg24, il ministro dell’Interno ha quindi anticipato quelle che saranno le prossime misure varate dal governo. Il premier Conte le ufficializzerà a breve, eliminando dal campo qualsiasi altra ipotesi, come quella ipotizzata da Renzi, che – prima dell’intervento della Lamorgese – aveva invocato la “riapertura” dell’Italia per “non morire di fame”.

Sulla stessa linea della Lamorgese vi sono anche i principali virologi d’Italia, che predicano prudenza. Da Fabrizio Pregliasco a Roberto Burioni, si è alzato forte il coro di chi chiede massima prudenza. Il numero dei contagi, infatti, è ancora troppo elevato, impossibile pensare di allentare le misure necessarie per circoscrivere l’epidemia. Sarà possibile tornare ad avvicinarsi alla normalità solo quando l’ “R0” sarà minore di 1.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.