Record di tamponi al Ruggi, sinergia con l’Università per gli specializzandi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Si è registrato ieri un numero record di tamponi effettuati ed esaminati dal laboratorio del Ruggi: sui 313 test eseguiti 53 sono risultati positivi. E all’ospedale di Salerno – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – c’è sempre maggiore necessità di medici e infermieri. Nell’attesa – in base ad una sinergia raggiunta tra l’azienda ospedaliera e l’Università di Salerno –  i giovani ancora in formazione delle scuole di specializzazione dell’Unisa continuano a svolgere attività assistenziale sotto la direzione dei loro tutor.  docenti, invece, stanno assicurando il loro contributo alla diagnostica, attraverso l’attività di analisi molecolare e sierologica, di management sanitario per l’ottimizzazione dei percorsi ospedalieri e l’implementazione dell’igiene generale ambientale, con l’adozione di attrezzature e presidi innovativi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. 313 test non è un numero record, anzi è un numero nettamente insufficiente rispetto a quello che la situazione attuale richiederebbe, se ne fossero stati fatti 10 volte tanti, i positivi scoperti e isolati sarebbero parimenti aumentati da 53 a 530 con una forte incidenza sulla curva dei contagi. Sarebbe invece opportuno eseguirli, come in LOMBARDIA, su tutti quelli che manifestano almeno uno dei tre sintomi rivelatori dell’infezione.

  2. Ringraziate che li stiano facendo, perché ovviamente dovete vedere sempre il lato negativo delle cose, ovvio, altrimenti il patentino LEONI DA TASTIERA vi scade,il laboratorio che li tratta è stato costruito dal nulla… Ah, i tamponi posso risultare negativi anche tre volte nei pazienti affetti da SARS COVID 19, quindi…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.