Record di tamponi al Ruggi, sinergia con l’Università per gli specializzandi

Stampa
Si è registrato ieri un numero record di tamponi effettuati ed esaminati dal laboratorio del Ruggi: sui 313 test eseguiti 53 sono risultati positivi. E all’ospedale di Salerno – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – c’è sempre maggiore necessità di medici e infermieri. Nell’attesa – in base ad una sinergia raggiunta tra l’azienda ospedaliera e l’Università di Salerno –  i giovani ancora in formazione delle scuole di specializzazione dell’Unisa continuano a svolgere attività assistenziale sotto la direzione dei loro tutor.  docenti, invece, stanno assicurando il loro contributo alla diagnostica, attraverso l’attività di analisi molecolare e sierologica, di management sanitario per l’ottimizzazione dei percorsi ospedalieri e l’implementazione dell’igiene generale ambientale, con l’adozione di attrezzature e presidi innovativi.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 313 test non è un numero record, anzi è un numero nettamente insufficiente rispetto a quello che la situazione attuale richiederebbe, se ne fossero stati fatti 10 volte tanti, i positivi scoperti e isolati sarebbero parimenti aumentati da 53 a 530 con una forte incidenza sulla curva dei contagi. Sarebbe invece opportuno eseguirli, come in LOMBARDIA, su tutti quelli che manifestano almeno uno dei tre sintomi rivelatori dell’infezione.

  • Ringraziate che li stiano facendo, perché ovviamente dovete vedere sempre il lato negativo delle cose, ovvio, altrimenti il patentino LEONI DA TASTIERA vi scade,il laboratorio che li tratta è stato costruito dal nulla… Ah, i tamponi posso risultare negativi anche tre volte nei pazienti affetti da SARS COVID 19, quindi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.