Restrizioni Covid. Tre giovani di Casal Velino in giro per asparagi: multa dei Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Un 44enne di Torre del Greco, come riporta Il Mattino, ha violato le restrizioni ed è andato sul Vesuvio a caccia di asparagi, finendo per cadere in un burrone. E’ assurdo che certa gente proprio non si rassegni a restare chiusa in casa, ma senta questa incredibile esigenza, egoista e strafottente, di andarsene in giro. Questo soggetto, ha mobilitato, a causa della sua stupidità, uomini delle forze dell’ordine che in questo momento hanno ben altro a cui pensare che a un cialtrone che ha voglia di un risotto. Deve pagare per questo, le spese di soccorso gli vanno assolutamente addebitate. Questa gente deve capire che i decreti ministeriali e le ordinanze regionali non sono dei consigli, ma degli obblighi da seguire. Una multa non basta”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“E a quanto pare, la raccolta di asparagi va incredibilmente di moda in questo periodo. Tre giovani di Casal Velino (nel Salernitano) hanno attraversare in auto tre comuni del Cilento senza incappare in alcun controllo, fino ad arrivare a Pollica, in un’area bruciata in località Montagna-Cicala dove hanno parcheggiato il mezzo a bordo strada e hanno iniziato a raccogliere asparagi. Per fortuna – ha aggiunto Borrelli – sono arrivati i carabinieri che li hanno multati. Ma una sanzione non basta, servono assolutamente misure più drastiche e più forti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.