Un lavoratore su due in cassa integrazione, nel Salernitano sono 120mila

Stampa
In provincia di Salerno saranno oltre 120mila i lavoratori dipendenti, per i quali sono previsti gli ammortizzatori sociali. Coinvolti un po’ tutti i settori produttivi – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – dal commercio ai servizi, passando per il metalmeccanico, la logistica e l’edilizia.  Sostanzialmente, a finire in cassa integrazione speciale (della durata di 9 settimane) è un lavoratore dipendente su due. Questo vuol dire che il mercato del lavoro, in provincia di Salerno, potrebbe essere praticamente diviso a metà tra chi ancora produce (e guadagna) e chi, invece, dovrà avere un sostegno al reddito.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per me bisognerebbe (come al solito noi italiani abbiamo bisogno di essere controllati) istituire una commissione per l’accesso agli ammortizzatori sociali, in quanto allo stato di fatto tutte le aziende faranno domanda anche quelle che effettuano servizi di pubblica utilità tipo luce, gas, acqua, raccolta rifiutii etc., ecco per questo tipo di aziende (essendo indispensabili) bisognerebbe attuare degli sgravi fiscali consistenti per i periodi di emergenza. Uno per non ricorrere alla cassa integrazione aiutando le aziende piu bisognose, due per avere cosi piu personale sul campo e garantire i servizi al 100%, che senso avrebbe mettere questo tipo di personale in cassa integrazione per i periodi di emergenza?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.