A Minori il Comune installa in più punti del paese dispenser di gel igienizzante

Stampa

Alle misure fin qui adottate per evitare il contagio si è reso indispensabile aggiungere ulteriori soluzioni utili a garantire, nei limiti di quanto previsto dalle norme, la sicurezza dei nostri cittadini. Dopo aver dotato ogni famiglia di almeno una mascherina il Comune di Minori in Costiera Amalfitana ha installato su tutto il territorio comunale dei pratici dispenser contenenti un prodotto sanificante idroalcolico.

La sua formulazione gel è di pratico utilizzo e basterà dosare una piccola quantità di prodotto sulle parti da sanificare. È importante non abbassare la guardia nel corso di questa battaglia ed è ancor più importante che tutti continuino a limitare le loro uscite. Chi, per esigenze primarie, dovesse uscire potrà trovare il gel sanificante presso gli sportelli automatici di prelievo del denaro contante (“bancomat”), i bagni pubblici di C.so Vittorio Emanuele, gli uffici INPS di via Lama e quelli comunali di piazza Cantilena dove il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile è permanentemente riunito.

Siamo convinti che gli sforzi di questi giorni non debbano in alcuna maniera essere vanificati e pertanto, quando finalmente ci riapproprieremo dei nostri spazi comuni e torneremo alle nostre abitudini, dovremo continuare ad essere attenti ed è per questo che altri punti “sensibili” saranno assistiti grazie a questa iniziativa: la nostra Basilica, l’Arciconfraternita, il Cimitero nonché le strutture sportive e gli uffici SIAE.

Ovviamente gli sforzi maggiori sono stati concentrati presso gli Istituti scolastici e la mensa, garantire i nostri bambini ed i loro insegnanti è per noi un dovere inderogabile. Auspichiamo che la nostra azione sia accompagnata da quella altrettanto importante degli operatori commerciali, dotarsi di un gel disinfettante da offrire ai clienti è insieme cosa utile ed intelligente. Continuiamo così tutti insieme, è la strada giusta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.