Covid: Napoli prega per due bimbi ricoverati al Policlinico, non sono gravi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il coronavirus non risparmia neanche i neonati. Ieri una bambina di due mesi è risultata positiva al Covid-10. E’ arrivata intorno alla mezzanotte nel reparto per pazienti pediatrici del Policlinico II di Napoli. Non sono note le loro condizioni. Ma non sarebbero in pericolo di vita. Secondo quanto riporta il Mattino, la bimba è stata in osservazione all’ospedale Cotugno di Napoli, nel reparto di malattie infettive.

Dopo il tampone, che ha dato esito positivo, è stata dimessa mercoledì scorso. Successivamente il personale medico ha deciso per il ricovero vista l’età della paziente e la sua prematurità. La struttura diretta dal professore Alfredo Guarino l’ha accolta subito. Ora è in terapia. Prelevata dalla sua abitazione è stata ricoverata al II Policlinico dopo 12 ore di attesa.

La bimba non è la prima neonata napoletana positiva al coronavirus. Pochi giorni fa è toccato a un bambino di appena 6 mesi, attualmente ricoverato presso la stessa struttura ospedaliera. Nonostante la comunità scientifica sia concorde nel ritenere che il coronavirus si manifesti nei bambini e negli adolescenti in forme lievi, l’attenzione per i più piccoli durante l’emergenza resta altissima.

Fonte: teleclubitalia.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.