“Non sono un’appestata”: farmacista di Salerno si ribella alla gogna social

Stampa
Alla gogna social proprio non ci sta: Sono positiva al virus, non sono un’appestata». Da giorni sui social giorni circolano audio contraffatti – come scrive il quotidiano “Il Mattino”  secondo i quali una farmacista salernitana avrebbe contratto il Covid-19 dove lavora,e di aver continuato a lavorare nonostante la consapevolezza di essere malata. «L’ignoranza è più pericolosa del virus – esordisce la dottoressa – mi sono messa in auto quarantena il 19 marzo e prima di allora, quando stavo bene a ancora non avevo né sintomi né dubbi di nessun genere, ho usato tutte le precauzioni del caso».  Con lei e il marito anche i figli: tutti stano, scrupolosamente, osservando la quarantena.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sicuramente l’infetta è stata a contatto con i suoi colleghi… Andava almeno chiusa la farmacia per almeno 15 giorni! Ma ovviamente il dio danaro è superiore a tutto!

  • Il medioevo è tornato!! ieri sui social questa donna è stata trattata come un’appestata,,,questo paese è regredito parecchio in termini sociali e culturali

  • Non sono un’appestata? Ma la signora ha capito che in media (contando solo l’Italia) il virus fa 700/800 morti al giorno? Circola la notizia che la farmacista è infetta e allora? Quale sarebbe l’offesa grave alla persona? Perché piuttosto non dicono il nome così chi è venuto a contatto con questa persona possa a sua volta mettersi in isolamento (Salerno in pieno centro)? Altri sindaci hanno scelto di salvaguardare la vita e la salute della popolazione piuttosto che la “privacy”… Non c’è da sentirsi offesi, anche perché l’avrà contratto facendo il suo lavoro, ma il fatto che possa circolare la notizia può solo essere di aiuto a contenere il virus.

  • Altro che terzo mondo. Tutti bravi a parlare e a dire minchiate. Secondo qualcuno la Farmacia resta aperta solo per soldi e a discapito della salute dei cittadini e degli stessi farmacisti ? Ma che cosa dite? Ma siete impazziti? Ci siete mai stati in questa farmacia? È da molto prima del 19 marzo che la Farmacia Verdi ha adottato rigide misure di protezione nei contratti col pubblico e precauzioni fra gli stessi farmacisti. Una vetrata separava il farmacista dal cliente. I farmacisti avevano cmq mascherine e guanti. I soldi venivano messi su una piastra girevole, etc.etc. La Farmacia Verdi secondo qualcuno dovrebbe stare chiusa nonostante che non vi siano pericoli di contaggio per nessuno dimenticando che la stessa è l’unico presidio sanitario per le persone del centro storico, di via Monti, di via Indipendenza, via Benedetto Croce, Via Sabatini.

  • Chi ha fatto girare la notizia meriterebbe di provare cosa significa stare dall’altro lato della barricata.
    Malata e schifata dalla gente.
    Animali della peggiore specie ecco cosa sono. Chi ha fatto girare quella notizia deve chiedere scusa.

  • Difatti in questo periodo si evidenzia l ignoranza la superbia l’arroganza ecc di tanti cittadini che soffrivano di queste patologie …auguri dottoressa di una guarigione anche a i suoi familiari…buon lavoro alle entrambi farmacie in questione …salerno è un paese …

  • quando tutto questo sarà finito, ricordatevi che gli ignoranti e i poliziotti da balcone saranno ancora costretti a lottare contro il virus invincibile: la loro INFINITA ignoranza.
    La cosa buona è che adesso li conosciamo tutti, uno per uno…

  • Vogliono il nome….. ma finitela. Siete solo dei codardi paranoici. Restate a casa a pensare quanto siete luridi

  • Non capisco una cosa,ma secondo le ordinanze nazionali e regionali non dovrebbe il titolare di farmacia fare comunicazione all’asl essendo,comunque,un pubblico esercizio,sanificare e chiudere e coloro che hanno avuto contatti andare,comunque,in quarantena,pur non manifestando sintomi?

  • Il covid-19 si sconfigge usando il linguaggio della verità, badando fermamente a tutelare la dignità personale, altro che tutela di una privacy stucchevole. Ringrazio di cuore questi farmacisti per il fondamentale lavoro che svolgono.

  • Se vogliamo salvarci dobbiamo mandare in lockdown (chiudere) tutti i social.
    Massima solidarietà alla farmacista ed alla sua famiglia!

  • Gentilissima dottoressa lei è Positiva al coronavirus COVID-19 ed in quanto tale è in grado di trasmettere tale infezione agli altri nonostante le sue giuste e corrette precauzioni. La gogna è lo strumento che gli ignoranti usano per attaccare ed a loro la lascio, nel suo caso (considerato che lei NON è ignorante) non tenti di commuovere gli altri con la parola APPESTATA distraendoli dall’errore da lei commesso nel continuare a lavorare.
    Ammetta di aver preso con leggerezza i sintomi.
    Comunque auguri per un veloce recupero.

  • … è troppo semplice dover dire qualsiasi parola, ma la cosa seria e che tra ipocondriaci, paranoici, frustrati congeniti, ignoranti e impostori … da qui non si esce!!!
    Le auguro di cuore una velocissima guarigione.

  • Approvo pienamente quanto espresso da #iorestoacasa. È esattamente questo il punto della
    Situazione, il fatto che in un periodo in cui già si intravedevano casi sparsi qui e lì lei ha, nonostante la sua ampia e acclarata conoscenza in campo sanitario, sottovalutato i sintomi e quelle che sarebbero dovute essere delle buone pratiche che avrebbe dovuto adottare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.