Solidarietà: 25.000 mascherine FFP2 regalate all’Asl Napoli da un’azienda cinese

Stampa
25.000 mascherine per un valore di circa 150.000 euro. È questo il dono che l’ASL Napoli 2 Nord ha ricevuto dalla Aukey Tecnology, un’azienda con base a Shenzen, in Cina, a seguito di un contatto avviato tra il Dipartimento Farmaceutico dell’Azienda Sanitaria, diretto da Mariano Fusco e Alessandro Cormio – Direttore Creativo del reparto del Marketing di Prodotto della multinazionale cinese.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Ringraziamo la generosità della Aukey Tecnology e del suo fondatore Lu Haichuan per un dono tanto prezioso. Quando l’emergenza passerà, ci piacerebbe riceverlo in Campania per ringraziarlo personalmente di questa importante donazione. La solidarietà internazionale in questo momento è per noi particolarmente importante.

Stiamo lavorando tanto per aumentare i canali di approvvigionamento dei materiali, dato che la rete della Protezione Civile, in questo momento, non riesce a soddisfare pienamente la domanda divenuta imponente. Dall’inizio dell’emergenza stiamo riuscendo progressivamente a garantire ad ospedali e territorio ciò che serviva, nonostante la dimensione enorme delle richieste. Per il solo servizio 118 dal 6 marzo ad oggi abbiamo consegnato 1752 mascherine FFP2, 1320 calzari, 1250 tute integrali di contenimento di terza categoria e 95 visori.”

 La donazione della Aukey Tecnology si è resa possibile grazie alla generosità dei due proprietari Lu Haichuan e Ze Huiyue ed all’intermediazione di Alessandro Cormio, manager napoletano che lavora nella sede di Shenzen dell’azienda cinese. La Aukey Tecnology ha regalato a Comuni ed Aziende Sanitarie Italiane 120.000 mascherine di tipo FFP2, destinandone 25.000 all’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord, le altre partite sono state distribuite in Veneto, Sardegna e Puglia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.